WEBINAR Esportare in Egitto: le nuove procedure attive dal 1° ottobre 2021

15 dicembre

Data iniziativa: 15.12.2021
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

Webinar - Esportare in Egitto:  le nuove procedure attive dal 1° ottobre 2021

15 dicembre

Dal 1° ottobre 2021 l'Egitto ha introdotto l'Advance Cargo Information System – ACI , nuovo sistema digitale di registrazione delle esportazioni che impone a tutti gli operatori che esportano nel Paese l' utilizzo del Portale CARGOX.

In particolare, la legislazione locale prevede per tutti gli esportatori l'obbligo di registrazione sul suddetto Portale e l'ottenimento del codice ACID (Advance Cargo Information Declaration), che dovrà essere aggiunto ai documenti di spedizione, anch'essi da caricare sul Portale. La mancata applicazione di tale procedura comporta l'impossibilità di sdoganare la merce presso la dogana egiziana e la restituzione senza scarico nei porti egiziani a spese del vettore o del suo rappresentante.

Ceipiemonte propone un webinar di taglio pratico per fare chiarezza sulla nuova normativa e consigli pratici sul corretto utilizzo del Portale 

 

Relatori:  DR. MASSIMO DELPOZZO – DOTT.SSA VALENTINA MELLANO - Esperti Ceipiemonte in tema di trasporti e spedizioni internazionali

Data e Orario: 15 dicembre 2021 (10.00/12.00)

Scadenza adesioni: 13 dicembre

Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con l'esperto

Costi e modalità di adesione

La quota di adesione è di € 150,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 15.12.2021
  • Orario: 10:00 - 12:00
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 25
  • Posti disponibili: 11
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 29.11.2021
  • Data fine iscrizioni: 13.12.2021

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Fabrizia Pasqua

E-mail: fabrizia.pasqua@centroestero.org

 
 

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.