Esportare nei paesi del Golfo: opportunità di business e partecipazione a fiere di settore quali Arab Health e Saudi Health -Torino, 29 aprile 2016

Torino, 29/04/2016. h 9.30, Ceipiemonte

Data iniziativa: 29.04.2016
Mercati di interesse: Asia , Arabia Saudita , Emirati Arabi Uniti , Oman

Descrizione iniziativa

Alle aziende piemontesi e valdostane dei settori salute e benessere


Esportare nei Paesi del Golfo:
opportunità di business e partecipazione a fiere di settore quali 
Arab Health e Saudi Health
 
 
Torino, 29 aprile 2016
 
Non perdere l'occasione per approfondire le modalità e i vincoli per esportare nei Paesi del Golfo i prodotti dei settori salute e benessere. Confrontati con aziende che come te sono interessate al mercato mediorientale. Ascolta le esperienze di chi ha partecipato nel corso degli ultimi anni alle più importanti fiere di settore per l'area MENA.
Sarà un'opportunità per ampliare le tue conoscenze grazie a docenti esperti, per valutare i percorsi fatti da altre società, affrontare le criticità e l'approccio dal punto di vista commerciale, normativo e doganale verso un mercato in continuo fermento.
Sarà inoltre un momento per creare squadra tra le aziende con interessi comuni ed essere più forti nell'offerta.
 
L’iniziativa è rivolta alle aziende che operano nei settori della salute e del benessere e rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Health & Wellness, gestito dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e cofinanziati con il Fondo di Sviluppo e Coesione. 
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
 
Programma:
h   9.30 - 11.30 Come stipulare un contratto con i distributori locali, norme contrattuali e fiscali
RelatoreAvv. Francesca FALBO - esperto legale Ceipiemonte

h 11.30 - 13.30 Come esportare dispositivi medici e prodotti per il benessere e la cura della persona nell'area GCC, pratiche doganali e certificazioni necessarie.
RelatoreDott. Massimiliano MERCURIO - esperto in normativa doganale Ceipiemonte

h 14.30 - 16.30 Fai tesoro delle esperienze - testimonianze di aziende piemontesi che già esportano nell'area grazie alla partecipazione alle fiere Arab Health - UAE e Saudi Health - Arabia Saudita.
Al fine di ottimizzare la giornata, le aziende iscritte verranno contattate per raccogliere eventuali quesiti  che verranno sviluppati con gli esperti durante l'incontro.
 
Scadenza adesioni:  27 aprile
 
 Per aderire è sufficiente cliccare su Nuova iscrizione e seguire le istruzioni.
 
Arab Health:
La manifestazione costituisce la principale piattaforma per i produttori mondiali, grossisti e distributori interessati ad incontrare la comunità medicale e scientifica del Medio Oriente e non solo. Nel 2016 vi hanno preso parte oltre 4.000 espositori da circa 163 paesi per un totale di più di 130.000 operatori del settore da tutto il mondo in qualità di visitatori; 39 le partecipazioni collettive internazionali.
 
Saudi Health
E' il più importante evento fieristico e congressuale dell’Arabia Saudita che dalla prima edizione quattro anni fa vede una costante crescita nel numero dei visitatori, che nel 2015 si sono attestati intorno ai 17.000. Anche gli espositori è in costante aumento attratti dal piano di sviluppo decennale del più grande stato del Golfo che prevede nel periodo 2010-2020 di creare 5 importanti hub ospedalieri situati nelle città di Riyadh, Makkah, Asir, Dammam ed Al Jouf. La spesa sia pubblica che privata nel settore ospedaliero sono in crescita con una previsione di spesa pari a 20 miliardi di dollari nel 2016 di cui il 25% da parte del settore privato e il restante da parte del settore pubblico. I principali investimenti saranno fatti nei settori ospedalieri con particolare focus sull’e-health in un’ottica di riduzione dei costi di gestione.
 
 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 29.04.2016
  • Orario: 14:30 - 17:00
  • Luogo: Ceipeimonte Corso Regio Parco, 27
  • Sala: Numis
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali: 19
  • Posti disponibili: 3
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 08.03.2016
  • Data fine iscrizioni: 27.04.2016

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team lifesciences

Tel. +39 011 6700657/623 Fax +39 011 6965456

Email lifesciences@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.