EUROPEAN UTILITY WEEK - POWER GEN EUROPE 2019
Parigi, 12-14 novembre 2019
Descrizione iniziativa
European Utility Week - Powergen Europe
Parigi, 12-14 novembre 2019
Partecipa a European Utility Week, uno dei principali eventi mondiali dedicati al mondo delle utilities elettriche, del gas e dell'acqua, che coinvolge tutti i settori della smart energy e dell'efficienza energetica. A partire da quest'anno l'evento sarà unito a Powergen, evento leader nel settore della generazione dell'energia, ampliando in questo modo le opportunità per le imprese che forniscono prodotti e servizi per il comparto dell'energia, tradizionale o innovativa. L'edizione 2019 della fiera, annuale ed itinerante, si terrà a Parigi (porte de Versailles), dal 12 al 14 novembre.
L’edizione 2018, tenutasi a Vienna, ha registrato un totale di 12.000 visitatori provenienti da oltre 100 paesi, e 650 espositori.
L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF "Chimica Verde/Cleantech" potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione. La partecipazione piemontese è inserita nel contesto della presenza italiana, coordinata da ICE – Agenzia, che prevede la realizzazione di un Padiglione Italia, di circa 130 mq, collocato su uno dei corridoi principali della manifestazione (stand K60). Un contesto privilegiato, quindi, nel quale presentarsi in modo qualificato, godendo di una buona visibilità e una immagine paese coordinata.
Destinatari
Imprese piemontesi che offrono soluzioni, servizi e prodotti destinati alle utilities dell'elettricità, dell'acqua e del gas.
Servizio offerto
La partecipazione delle imprese PIF si inserirà nel contesto della partecipazione italiana, coordinata da ICE, che prevede la presenza delle imprese in formula “open space”, con postazione pre-allestita con desk aziendale e pannello grafico. Dettagli relativi all’allestimento e al rendering verranno comunicati non appena definita la compagine definitiva delle imprese italiane partecipanti.
Servizi garantiti per ogni azienda:
• Postazione allestita e arredata (comprendente consumo di energia e pulizie giornaliere)
• Iscrizione a catalogo ufficiale
• 1 pass di ingresso per le sessioni congressuali (che si svolgono in parallelo con la fiera)
• Riduzione per ulteriori pass per il congresso (Euro 695,00 pp)
• Accessi gratuiti alla fiera illimitati per le aziende e propri partner e clienti
• Inserimento su brochure promozionale delle imprese italiane in fiera
• Campagna di comunicazione ad hoc
• Assistenza nelle fasi di preparazione della fiera e nel corso dell’evento prima del salone
Costi
I costi di partecipazione ammontano a:
a. 250€ + IVA per le aziende ammesse al PIF Chimica Verde/Cleantech e PIF Meccatronica in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a 1.150,00 Euro
b. Per le altre aziende si rimanda alle modalità di partecipazione proposte da ICE – Agenzia
A totale carico dell’azienda saranno inoltre:
- Affitto di arredi e attrezzature supplementari (possibili solo se concordate con l'Ente Fiera e l'allestitore - e comunque nel rispetto dell'immagine coordinata predisposta da ICE-Agenzia)
- Costi di viaggio, vitto, soggiorno e spedizione merce
- Assicurazione e trasporto di eventuali prodotti
- Qualunque altro servizio non menzionato alla voce “servizio offerto”
Modalità di partecipazione
• La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’ordine di arrivo, disponibilità dell’area accordata dall’ente fiera, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
• ICE Agenzia si riserva di confermare la partecipazione in caso di non raggiungimento di un numero minimo di imprese partecipanti.
• E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato durante i giorni di fiera dal 12 al 14 novembre compresi
• La sistemazione delle campionature e dei prodotti aziendali in stand e il ritiro degli stessi a fine salone è tassativamente a cura degli espositori. Per le aziende che esporranno prodotti, verrà quindi richiesta la presenza in fiera il giorno 11 novembre entro le ore 18,00.
• Potranno essere esposte soltanto campionature collocabili all’interno degli elementi espositivi previsti.
• Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
• Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa
Modalità di iscrizione
Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.
Inviare a Ceipiemonte:
• Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
• la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento della quota di partecipazione di cui alla lettera a. : Banca Intesa Sanpaolo - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT21 D030 6909 6061 0000 0146 552. Indicare nella causale del bonifico: European Utility Week 2019
Scadenza adesioni: 20 giugno
Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di imprese partecipanti, sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo.
Per informazioni
Ceipiemonte s.c.p.a.
Via Nizza 262 / int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino
Team Cleantech
Enrica Demichelis, Annalisa Pistol
tel. +39 011 6700.684/656 - fax +39 011 6965456
Email cleantech@centroestero.org
Informazioni utili
- Data iniziativa: 12.11.2019 / 14.11.2019
- Orario: 09:00 - 19:00
- Luogo: Porte de Versailles
- Sala: n.d.
- Città: Parigi ( Europa , Francia )
- Posti totali: 6
- Posti disponibili: 1
- Posti totali per azienda: 2
- Data inizio iscrizioni: 14.06.2019
- Orario inizio iscrizioni: 09:00
- Data fine iscrizioni: 26.06.2019
- Orario fine iscrizioni: 19:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Via Nizza 262 / int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino
Team Cleantech
Tel. +39 011 6700684/656 Fax +39 011 6965456
Email: cleantech@centroestero.org