Evento in piazza "Lo sapevi che?" I diritti degli stranieri sul lavoro

venerdì 6 febbraio ore 15.30 - 18.30 piazza Madama Cristina a Torino

Data iniziativa: 06.02.2015
Mercati di interesse: Europa , Italia
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi Terzi

Evento in piazza "Lo sapevi che?"

i diritti degli stranieri sul lavoro


venerdì 6 febbraio ore 15.30 - 18.30
piazza Madama Cristina a Torino

 

Venerdì 6 febbraio 2015 alle 15.30 in piazza Madama Cristina ci sarà il primo evento in piazza di "Lo Sapevi che?", progetto finanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi Terzi (FEI).

Il progetto "Lo sapevi che? prevede azioni di informazione, comunicazione e sensibilizzazione nell'ambito del Lavoro", finanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi Terzi (FEI), nasce con l'intento di fornire, rispetto allo specifico ambito del lavoro, una risposta concreta al bisogno di informazione - su diritti/doveri, vincoli e opportunità - diffuso tra i cittadini stranieri presenti sul nostro territorio, siano essi lavoratori dipendenti o imprenditori in proprio.

Il progetto è realizzato da una cordata di diversi enti del pubblico e del privato: Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri – onlus (capofila), En.A.I.P. Piemonte, Provincia di Torino, Ires Piemonte, Centro Estero per l’Internazionalizzazione, S&T, Terremondo e Abacashì.

Il portale multilingue www.losapeviche.eu, fulcro della campagna in quanto luogo virtuale di informazione e in costante aggiornamento, collegato attraverso la piattaforma informatica MediaTO
www.piemonteimmigrazione.it/mediato e contenente schede informative scaricabili dall'utente, nasce con l'intento di fornire, rispetto allo specifico ambito del lavoro, una risposta concreta al bisogno di informazione - su diritti/doveri, vincoli e opportunità - diffuso tra i cittadini stranieri presenti sul nostro territorio, siano essi lavoratori dipendenti o imprenditori in proprio. 

Venerdì 6 febbraio in piazza Madama Cristina, ci sarà  il primo evento del Progetto, la simulazione dei servizi che offre questo progetto:

  • uno spazio di presentazione del progetto
  • uno spazio di "Domande e risposte” con alcuni avvocati dell’ASGI dove le persone potranno trovare una simulazione di sportello e visitare il portale
  • uno spazio WIFI con i ragazzi del Social Team che con qualche pc aiuteranno le persone a destreggiarsi nello spazio virtuale
  • uno spazio dove saranno presentati vari servizi legati al mondo dell’immigrazione.

Info:
Sportello Lavoro ASAI
Via Principe Tommaso 4b - Torino
Tel. 0116503301

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 06.02.2015
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 30.11.-0001
  • Data fine iscrizioni: 30.11.-0001

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team ....................

Tel. +39 011 670..../..... Fax +39 011 6965456

Email.........

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.