Workshop in Giappone "Feel the Yarn - Italian Excellence" (Tokyo, 12-13 ottobre 2021)

Tokyo, 12-13 ottobre 2021

Data iniziativa: 12.10.2021 / 13.10.2021
Mercati di interesse: Giappone
Tipologia: Missione con b2b

Descrizione iniziativa

Workshop in Giappone "Feel the Yarn - Italian Excellence"

Tokyo, 12-13 ottobre 2021

 

Partecipa a "Feel the Yarn - Italian Excellence", un workshop dedicato alla promozione del settore dei filati italiani per abbigliamento, organizzato dal Consorzio Promozione Filati, con il quale dal 2017 il Ceipiemonte ha avviato una collaborazione al fine di valorizzare la partecipazione delle aziende piemontesi del settore ad alcuni eventi in mercati di particolare interesse per la filiera, tra cui il Giappone.

Il workshop si terrà tra il 10 e il 12 ottobre 2021 presso la With Harajuku Hall (date esatte e conferma della venue saranno inviate al più presto). 

Prendendo parte all'evento, sarà possibile entrare in contatto con la comunità della moda giapponese e incontrare gli operatori locali, da sempre molto attenti alla qualità, alla creatività e all'innovazione, per presentare loro le nuove collezioni A/I 2022-23.

L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Tessile - PIF 2020-2022, promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Tessile 2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale dei costi di partecipazione.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa é rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi produttrici di filati per abbigliamento, ed in particolare filati per maglieria.

Si segnala tuttavia che, a causa delle restrizioni Covid per l'ingresso in Giappone, potranno partecipare all'iniziativa solo le aziende che hanno già un agente in loco, il quale prenderà parte agli incontri per loro conto.

SERVIZI OFFERTI

- Supporto per la preparazione dei materiali di presentazione delle aziende e dei prodotti in esposizione

- Allestimento di postazioni individuali contrassegnate da grafica coordinata e comprensive di tavolo e sedie, 1 scaffalatura per riporre i book e 1 clothes-rack con grucce

- Coordinamento assistenza in loco

- Supporto e affiancamento di Ceipiemonte per il follow up dei contatti presi durante l'evento (su eventuale richiesta specifica di ciascuna azienda).

COSTI

I costi di partecipazione ammontano a:

a) Partecipazione gratuita per le aziende ammesse al PIF Tessile 2020-2022, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a euro 3.500,00.

Si fa presente che la mancata di partecipazione all'evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà all'azienda il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis. 

b) Quota integrale pari a Euro 3.500,00 + iva per tutte le altre imprese.

Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la rinuncia alla partecipazione per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

Saranno a carico dei partecipanti i costi di viaggio, vitto, alloggio, e qualunque altro servizio non menzionato.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

L'iniziativa é rivolta ad un massimo di n. 5 aziende partecipanti, selezionate in base a criteri quali: l'appartenenza al PIF Tessile, l'ordine di ricezione dell'adesione, l'adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione alla presente e a precedenti iniziative. Si segnala che l'iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di aziende partecipanti, necessario a giustificare l'impegno organizzativo.

Si ribadisce che vista la perdurante difficoltà ad entrare nel paese, sarà possibile parteciparvi SOLO con l'agente, salvo modifiche nella regolamentazione giapponese degli arrivi dalla UE.

Gli ingressi dei clienti saranno gestiti attraverso appuntamenti al fine di rendere il flusso omogeneo nei due giorni di esposizione. A tal fine é stato creato un apposito portale per la registrazione dei partecipanti. Inoltre, verranno prese tutte le misure necessarie per assicurare a ciascun espositore e visitatore, di partecipare in piena sicurezza.

Le imprese partecipanti si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.

Una volta ultimata l'iscrizione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte (email: textile@centroestero.org) il modulo di adesione in formato originale compilato, timbrato e firmato.

Il versamento della quota di adesione, se dovuto, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

 

Scadenza adesioni: 6 settembre 2021

 

Vi invitiamo a prendere visione del testo aggiornato della Privacy Policy adottata da Ceipiemonte in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

 

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 12.10.2021 / 13.10.2021
  • Orario: 09:00 - 19:00
  • Posti totali: 5
  • Posti disponibili: 0
  • Data inizio iscrizioni: 31.08.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 06.09.2021
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Francesca Carletto

Franco Caccia

Tel. +39 011 6700576/507   Fax +39 011 6965456

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.