Farnborough International Air Show 2014 - 14 - 20 luglio 2014

Farnborough, 14 - 20 luglio

Data iniziativa: 14.07.2014 / 20.07.2014
Mercati di interesse: Europa , Regno Unito

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi del settore aerospazio

Farnborough International Airshow
Farnborough, 14 - 20 luglio 2014

Farnborough International Airshow (FIA), rappresenta uno tra i principali saloni di settore al  mondo che nell’edizione 2012 ha fatto registrare negoziazioni e ordini confermati per 758 velivoli, motori e unità secondarie del valore record di 72 miliardi di dollari.

L’iniziativa fa parte del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino Piemonte Aerospace gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino.
Grazie al PIF potrai usufruire di una tariffa di partecipazione agevolata pari a € 2.000,00 + IVA.
La quota è riservata alle aziende inserite nel PIF (si veda modulo di adesione allegato).  Per le altre imprese, il costo è di € 3.600,00 + IVA (si veda modulo di adesione allegato).

Il Piemonte era presente al salone con uno stand collettivo* collocato in posizione centrale nel prestigioso padiglione 1 in ambito partecipazione italiana AIAD/MOD, vetrina ideale per promuovere le offerte delle filiere di progetto insieme a nuove tecnologie e processi sviluppati nell’ambito dei Tavoli Tecnici.

Le opportunità di contatto con gli operatori sono state ulteriormente incrementate da inviti a buyer e tecnici a visitare gli espositori piemontesi in stand e da azioni promozionali per aumentare la visibilità dei partecipanti.
Nell’arco della settimana la manifestazione ha offerto inoltre la possibilità di un aggiornamento completo grazie a:
  • attività di networking e cicli di conferenze tematiche
  • programmi di incontri con delegazioni civili e militari e "Meet-the-Buyer”
  • focus con zone tematiche dedicate a Sistemi unmanned aerei e terrestri, che incorporano sistemi tecnologici intelligenti dei settori medicale, difesa esplorazione spazio, sistemi produttivi ed energia; Spazio, con giornate dedicate, inaugurate con successo nel 2012 da UK Space Agency, European Space Agency, Italian Space Agency, Roscosmos e  EADS Astrium insieme a da 20 PMI di settore; Innovazioni, con aree dedicate alle offerte tecnologiche di punta e un ricco programma di conferenze, sponsorizzata da Airbus, Rolls-Royce, BIS, GKN, Safran, da centri di eccellenza e ACARE (Advisory Council for Aviation Research and Innovation in Europe).
Su www.farnborough.com sono disponibili notizie sul salone, sulle novità e attività per lo sviluppo del business e sugli eventi in programma.

*La planimetria della collettiva di progetto è disponibile su richiesta oppure visualizzabile al a questo link.

Il mercato aerospaziale britannico si mantiene primo in Europa e a livello internazionale secondo, dopo gli Stati Uniti. Con un turnover di circa 24,2 miliardi di Sterline, impiega circa 113.000 addetti diretti e circa 270.000 nell’indotto. Il settore è composto da 2.600 imprese. Tra queste grandi gruppi quali British Aerospace Systems, GKN, Rolls Royce, AgustaWestland ecc. La cooperazione con le aziende della Difesa italiane è molto significativa. Tra i programmi di maggior interesse spiccano il velivolo da caccia europeo Eurofighter, il cacciabombardiere Tornado, il velivolo d’attacco F-35, l'elicottero Super Lynx ed EH-101 nonché diverse collaborazioni su sistemi ed equipaggiamenti di bordo (Elettronica, Sistemi missilistici e Propulsione), che coinvolgono una filiera di fornitori a vari livelli. Il maggior gruppo della difesa italiano Finmeccanica è presente nel Regno Unito attraverso Agusta Westland e Selex ES.

Scadenza adesioni:  15 gennaio

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per la compilazione e l'invio del modulo di adesione. Qui sono precisate anche le modalità di pagamento.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale. Le adesioni saranno accolte secondo fino ad esaurimento dell’area disponibile, in base a criteri quali l’appartenenza al progetto Torino Piemonte Aerospace, l’ordine di arrivo, la partecipazione alle attività "Tavoli Tecnici” e "Filiere di offerta aggregata”, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 14.07.2014 / 20.07.2014
  • Orario: 09:30 - 17:30
  • Luogo: Farnborough InternationaL Airshow 2014 Farnborough International Ltd ShowCentre ETPS Road Farnborough Hampshire GU14 6FD UK
  • Sala:
  • Città: Farnborough - GB ( Europa , Regno Unito )
  • Posti totali: 46
  • Posti disponibili: 29
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 16.12.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 00:01
  • Data fine iscrizioni: 15.01.2014
  • Orario fine iscrizioni: 20:30

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Torino Piemonte Aerospace

Tel. +39 011 6700/631 Fax +39 011 6965456

E - mail.aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.