FORUM ALGERIA - 18 giugno 2014

Torino, 18 giugno 2014

Data iniziativa: 18.06.2014
Mercati di interesse: Africa , Algeria

Descrizione iniziativa

Alle aziende piemontesi e valdostane dei settori
ambiente, gioielleria, contract, infrastrutture e logistica

              

Forum Algeria
Opportunità di business
per le imprese
Torino, 18 giugno 2014 - ore 9.30-13.00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Einaudi
Via Nino Costa, 8

Partecipa al Forum Algeria che si terrà a Torino il 18 giugno, sarà l’occasione per approfondire le opportunità di business in Algeria. Un team di esperti sarà a tua disposizione per illustrarti i settori in crescita nel Paese e verificare le possibilità di fare affari per la tua azienda. Sarà inoltre l'occasione per incontrare una delegazione di imprese algerine dei settori infrastrutture-ambiente e gioielleria.
    
L’evento fa parte del Progetto Integrato di Mercato (PIM) Nord Africa e Medio Oriente e dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) Infrastructure & Logistics, ECOmpanies, Design Building Living e Piemonte Gold Excellences che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio del Piemonte e Camera Valdostana.

Grazie ai Progetti la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le imprese del territorio regionale, previa iscrizione.

L’Algeria ha uno dei più importanti PIL d’Africa, valutato a più di 205 Miliardi di USD e con i suoi circa 2,4 milioni di km2 è il più vasto di tutta l’area. La popolazione dovrebbe arrivare a 50 milioni di persone nel 2030. Inoltre è il primo detentore di risorse energetiche.
Il Paese è a una svolta decisiva della sua crescita economica e per i programmi di sviluppo è previsto un impegno finanziario dello Stato di 286 miliardi di dollari, di cui un 40% destinato alle grandi opere infrastrutturali e un altro 40% a progetti a diretto impatto sociale, quali l'edilizia abitativa, la costruzione di scuole, ospedali, università, rete di distribuzione elettrica e del gas ecc. Lo Stato dovrà proporre alle imprese internazionali la costruzione di una media di 160.000 alloggi all’anno. L’Algeria resta dunque un mercato a cielo aperto, alla ricerca di imprenditori. Il Paese ha inoltre piani ambiziosi in campo ambientale ed energetico.


I dettagli della mattinata sono disponibili sul "Programma"

Scadenza adesioni: 13 giugno

Per aderire
al Forum occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per la compilazione e l’invio del modulo di adesione.
Attenzione: ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale. 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 18.06.2014
  • Orario: 09:30 - 18:00
  • Luogo: Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8
  • Sala: Einaudi
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali: 140
  • Posti disponibili: 63
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 30.05.2014
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 16.06.2014
  • Orario fine iscrizioni: 16:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Nord Africa e Medio Oriente

Tel. +39 011 6700626/517/676 Fax +39 011 6965456

Email nam@centroestero.org

You'll need Skype CreditFree via Skype

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.