Giappone: missione imprenditoriale multisettoriale - Tokyo, 27 – 29 novembre 2013

Giappone: missione imprenditoriale multisettoriale - Tokyo, 27 – 29 novembre 2013

Data iniziativa: 27.11.2013 / 29.11.2013
Mercati di interesse: Asia , Giappone

Descrizione iniziativa

GIAPPONE:
missione imprenditoriale multisettoriale
27 – 29 novembre 2013


Partecipa alla missione che avrà luogo in Giappone dal 27 – 29 novembre: potrai sviluppare nuovi contatti e opportunità di business con partner locali.

La missione è multisettoriale, con particolare focus sui seguenti settori:
- automotive: imprese con forte propensione all'innovazione, produttrici di componenti e materiali ad elevato contenuto tecnologico ed operanti nei settori elettrico/ibrido e mobilità sostenibile.
- aerospace: imprese caratterizzate da elevata innovatività ed eccellenza di prodotto/processo operanti nei settori componenti e sistemi per l'aeronautica e lo spazio, strutture aeronautiche e interiors, tecnologie avanzate di processo, piattaforme UAV/UAS.
- impiantistica, robotica ed automazione - imprese capaci di soluzioni tecniche e tecnologiche innovative
- ferroviario: imprese tecnologicamente avanzate del settore.
- alta gamma nei seguenti comparti: abbigliamento e accessori, complementi d’arredo, design, gioelleria.

Il programma prevede incontri B2B con controparti selezionate sulla base delle esigenze della delegazione di imprese piemontesi.

L’evento rientra nel Progetto Integrato di Mercato (PIM) Orientale Cina, Giappone e Corea del Sud, gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte ed è organizzato in concomitanza con la tournée musicale del Teatro Regio di Torino a Tokyo, in occasione delle celebrazioni per il 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi.

Grazie al PIM hai la possibilità di aderire usufruendo di una tariffa agevolata, pari a € 500,00 + I.V.A. Gli incontri di business saranno organizzati dall’Ufficio ICE a Tokyo, in stretto accordo e condivisione con l’Ambasciata Italiana a Tokyo.

Scadenza adesioni: 5 luglio 2013

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione", seguire le indicazioni e inserire il proprio profilo per la richiesta di incontri b2b.
N.B: è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale.
Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.

In termini di PIL il Giappone rappresenta  la terza potenza economica mondiale dietro Stati Uniti e Cina. Nonostante il lungo periodo di stagnazione che il Paese vive dall’inizio degli anni ’90, aggravato dalla crisi economica mondiale, e i profondi danni morali e materiali provocati dal terremoto e dallo tsunami del 2011, il sistema economico giapponese  rimane tra i più solidi e sviluppati, potendo contare su un’articolata e complessa filiera produttiva incentrata sulle grandi aziende multinazionali, specie per quanto concerne i settori dell’automotive, della chimica e dell’elettronica. Quello nipponico rappresenta un mercato di grandi dimensioni per i prodotti italiani sia per quanto riguarda i beni di consumo sia per quanto riguarda i beni strumentali e in generale offre notevoli potenzialità do sbocco per il Made in Italy.

L'iniziativa fa parte del Piano per l'Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziata dal Fondo di Sviluppo e Coesione.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.11.2013 / 29.11.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali: 28
  • Posti disponibili: 14
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 25.06.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 19.09.2013
  • Orario fine iscrizioni: 17:00

Allegati

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a, Corso Regio Parco 27, 10152 Torino
Aida Shiroka, Benedetta Bossi Tel. 011 6700.642/646 Fax 011 6965456
e-mail: desk.estero@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.