Incontri B2B e focus sull’export in Francia, Germania e Svizzera - Torino, 23-24 novembre 2015

Data iniziativa: 23.11.2015 / 24.11.2015
Mercati di interesse: Europa , Francia , Germania , Svizzera

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi e valdostane dei settori Food & Beverage e Ho.Re.Ca.


Incontri B2B e focus sull’export in Francia, Germania e Svizzera
Torino, 23-24 novembre 2015


Partecipa al programma di appuntamenti b2b con operatori europei invitati a Torino in occasione di Gourmet Expoforum, (Lingotto Fiere 23-24 novembre), per incontrare imprese piemontesi e valdostane dei settori Food & Beverage e Ho.Re.Ca. (Hotellerie, Restaurant, Catering). Sarà l’occasione per cogliere le opportunità di business in Europa e per approfondire tematiche connesse all’esportazione di prodotti agroalimentari e attrezzature nel canale Ho.Re.Ca. in Francia, Germania e Svizzera, partecipando a un seminario tecnico.

L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Food Excellence e nel Progetto Integrato di Mercato (PIM) Europa Continentale, gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio del Piemonte e Valle d’Aosta.

Grazie a tale progetto, l’adesione è gratuita.

L’evento si svolgerà il 23 e 24 novembre negli orari di apertura di Gourmet Expoforum (09:30-18:30), nuova manifestazione professionale dedicata al settore, organizzata da GL events Italia SpA/Lingotto Fiere in collaborazione con Gambero Rosso, che prevede un’area espositiva e un forum in cui si alterneranno conferenze, workshop formativi, degustazioni e contest.

Gli incontri saranno organizzati secondo un’agenda studiata su misura, sulla base dell’abbinamento tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende piemontesi candidate. Verrà data priorità alle imprese che hanno intrapreso il percorso di sviluppo internazionale attivando il servizio di accompagnamento individuale previsto dal PIM Europa Continentale.
Il seminario si terrà il 24 novembre alle ore 10:00 presso lo spazio Showcase e si focalizzerà sulle caratteristiche e opportunità del settore rispetto all’export in Francia, Germania e Svizzera, anche in relazione agli aspetti legali e fiscali. Al termine del seminario sarà possibile incontrare i relatori per approfondire le tematiche trattate, previa richiesta di appuntamento da parte delle aziende interessate.

Scadenza adesioni: 18 novembre

Modalità di adesione
Per aderire occorre cliccare su "Nuova Iscrizione” e seguire le indicazioni.
Attenzione: è indispensabile trasmettere ai riferimenti in calce il modulo firmato in originale.

La lista dei buyer che hanno confermato la loro presenza è contenuta nella scheda profili allegata (in costante aggiornamento). Le aziende dovranno indicare nel modulo di adesione gli operatori che desiderano incontrare; gli appuntamenti dovranno poi essere confermati dal Team di progetto, previo interesse della controparte straniera.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.11.2015 / 24.11.2015
  • Orario: 10:00 - 18:30
  • Luogo: Lingotto Fiere - Pad. 3 Via Nizza 294
  • Città: Torino ( Europa )
  • Posti totali: 45
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 13.11.2015
  • Data fine iscrizioni: 18.11.2015
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Europa Continentale

Tel. +39 011 6700.512/507 Fax +39 011 6965456

Email europacont@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.