HEIMTEXTIL 2022

Francoforte, 11-14 gennaio 2022

Data iniziativa: 11.01.2022 / 14.01.2022
Mercati di interesse: Germania
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

HEIMTEXTIL

Francoforte, 11-14 gennaio 2022

 

Partecipa a Heimtextil, la fiera internazionale di maggior rilievo dedicata al tessile per la casa e il contract, organizzata da Messe Frankfurt con cadenza annuale.

E' il luogo ideale per incontrare: rivenditori, grossisti, designer, negozi di mobili e biancheria da letto e per la tavola, arredatori d'interni, architetti e molti altri "decision maker" del settore.

Inoltre, essendo la prima fiera dell'anno, é un appuntamento importante perché offre una panoramica sulle nuove tendenze, unica a livello globale.

L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Tessile - PIF 2020-2022, promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Tessile 2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale dei costi di partecipazione.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa é rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore tessile operanti nei seguenti comparti:

- Home Textile (tessuti per l'arredo, tende, carte da parati, ecc...)

- Household Linen (biancheria da letto, cuscini decorativi, biancheria per la tavola e per il bagno, ecc...).

SERVIZI OFFERTI

- Postazione in stand collettivo in open-space nel Padiglione 4 e nel Padiglione 8 con desk istituzionale di accoglienza e grafica coordinata. Ogni postazione verrà allestita con tavolo, sedie, scaffalatura o mobiletto e insegna con nome/logo dell'azienda

- Servizi tecnici (iscrizione a catalogo, allacciamenti elettrici, pulizia dello stand, pass d'ingresso)

- Assistenza nelle fasi di preparazione della fiera e durante l'evento

- Supporto nel follow-up dei contatti per le aziende che ne faranno esplicita richiesta

- Azioni di fidelizzazione della committenza estera coinvolta.

COSTI

I costi di partecipazione per una postazione in stand collettivo ammontano a:

a. Partecipazione gratuita per le aziende ammesse al PIF Tessile 2020-2022, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a euro 7.735,00

b. Quota integrale pari a euro 7.735,00 + iva per tutte le altre aziende.

Si fa presente che la mancata partecipazione all'evento in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista al punto b, e il contestuale annullamento dell'agevolazione in regime de minimis.

A totale carico delle aziende saranno:

  • eventuale noleggio di arredi supplementari 
  • costi di viaggio, vitto, soggiorno e spedizione campionature
  • qualunque altro servizio non menzionato alla voce "servizi offerti".

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione é a numero chiuso. Le domande verranno accolte, fino ad esaurimento dell'area che l'ente fiera metterà a disposizione di Ceipiemonte, in base all'ordine cronologico di ricezione dell'iscrizione, all'appartenenza al PIF Tessile, e all'adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione alla presente e a precedenti iniziative.

La partecipazione sarà confermata alle singole aziende solo dopo la ricezione da parte di Ceipiemonte dell'assegnazione d'area da parte dell'ente fiera.

E' indispensabile la presenza di un responsabile commerciale /marketing o tecnico qualificato dell'azienda per tutta la durata della fiera.

La sistemazione delle campionature in stand e il ritiro delle stesse a fine evento é tassativamente a cura degli espositori (Ceipiemonte fornirà gli orari precisi).

Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonchè fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min.300 dpi) destinate alla realizzazione della grafica e del materiale promozionale.

Le imprese si impegnano inoltre a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.

Si segnala che l'iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di partecipanti, necessario a giustificare l'impegno organizzativo.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.

Si consiglia alle aziende che non dispongoono di credenziali o le hanno smarrite, di accedere alla sezione "Partecipa" prima dell'apertura delle iscrizioni in modo da ottenere tempestivamente password e username e non avere difficoltà in fase di iscrizione.

Una volta ultimata l'iscrizione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte (e-mail: textile@centroestero.org) il modulo di adesione in formato originale compilato, timbrato e firmato.

Il versamento della quota di adesione, se dovuto, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni: 23 agosto 2021

Vi invitiamo a prendere visione del testo aggiornato della Privacy Policy adottata da Ceipiemonte in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

 

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 11.01.2022 / 14.01.2022
  • Orario: 09:00 - 17:00
  • Città: Francoforte ( Germania )
  • Data inizio iscrizioni: 26.07.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 03.09.2021
  • Orario fine iscrizioni: 16:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Tessile

Tel. +39 011 6700576/507  -  Fax +39 011 6965456

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.