September Hong Kong Jewellery & Gem Fair 2019

Hong Kong, 18-22 settembre 2019

Data iniziativa: 18.09.2019 / 22.09.2019
Mercati di interesse: Cina
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

SEPTEMBER HONG KONG JEWELLERY & GEM FAIR 2019

Hong Kong, 18-22 settembre 2019

Si consiglia alle aziende che non dispongono di credenziali o le hanno smarrite di accedere alla sezione "Partecipa" prima dell'apertura delle iscrizioni in modo da completare la procedura di accreditamento preventivamente e non avere difficoltà in fase di iscrizione. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa senza credenziali.


Dal 18 al 22 settembre si svolgerà la 37° edizione della September Hong Kong Jewellery & Gem Fair, la più grande e completa fiera orafa del mondo.

Nel 2018 la manifestazione ha registrato oltre 3.700 espositori provenienti da 54 Paesi e oltre 54.000 visitatori che hanno affollato i 135.000 metri quadrati di superficie espositiva netta.
L'evento, appuntamento immancabile per i gioiellieri di tutto il mondo, è una piattaforma di networking per la creazione di importanti contatti e la raccolta di informazioni sul mercato e rappresenta per le imprese piemontesi del comparto la vetrina ideale per esporre i propri prodotti. Da alcuni anni Hong Kong è infatti il marketplace del settore: non solo un porto franco dove non esistono dazi o restrizioni imposte ai prodotti preziosi e ai relativi materiali, ma anche il trampolino di lancio attraverso il quale entrare in contatto con i mercati in forte espansione dell'Asia e in particolare della Cina, dalle immense potenzialità.

La partecipazione piemontese è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design potranno partecipare beneficiando di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.


DESTINATARI

Imprese piemontesi operanti nel comparto della gioielleria.


SERVIZIO OFFERTO

Prima dell'evento

  • assistenza per la preparazione all'evento
  • supporto logistico

Durante l'evento

  • partecipazione in spazio espositivo non allestito di mq 9 nella zona B del padiglione 3G (eventuali differenze di costo dovute a stand angolari, mq aggiuntivi e posizione nella zona A del padiglione saranno da regolare direttamente con l'ente fiera)
  • allacciamenti elettrici, pulizia stand, connessione wifi, pass d'ingresso
  • iscrizione sul catalogo ufficiale della fiera (web e cartaceo)
  • pannello di grafica coordinata
  • assistenza sul posto

Dopo l'evento

  • supporto e affiancamento di Ceipiemonte per il follow up dei contatti presi durante l'evento
  • azioni di fidelizzazione della committenza coinvolta

 

COSTI, A TITOLO DI RIMBORSO SPESE DOCUMENTATE

I costi per la partecipazione in uno stand non allestito di mq 9 nella zona B del padiglione 3G ammontano a:

a) 4.000,00 € + IVA per le aziende ammesse al PIF Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 3.385,00 nell'ambito dell'aiuto già concesso nel 2018;

b) 7.385,00 + IVA per le aziende non ammesse al PIF Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design.

Le quote sopra indicate non comprendono: allestimento stand, costi di viaggio, vitto e soggiorno, trasporto delle campionature in fiera e qualunque altro servizio non menzionato alla voce "Servizio offerto".


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design, l’ordine cronologico di completamento dell’adesione online, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
  • L’assegnazione degli stand verrà effettuata in base all’ordine cronologico (data e ora) di completamento dell’adesione online sul sito di CEIPIEMONTE e potrà quindi chiudersi anche prima della scadenza del termine previsto in caso di esaurimento delle aree espositive che la fiera avrà messo a disposizione di CEIPIEMONTE.
  • Per tutta la durata dell'evento è indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda che osserverà gli orari stabiliti dall'ente organizzatore.
  • La sistemazione delle campionature e dei prodotti aziendali in stand e il ritiro degli stessi a fine salone è tassativamente a cura degli espositori.
  • Le imprese si impegnano a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
  • Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le proprie credenziali e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.

Apertura delle iscrizioni: ore 9.30 del 2 maggio 2019
Chiusura delle iscrizioni: ore 18.00 del 17 maggio 2019

Successivamente, inviare a Ceipiemonte via fax (011 6965456) o via e-mail (luxury@centroestero.org):

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato;
  • la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento dell'acconto pari al 50% del valore dello stand prenotato: BANCA PROSSIMA SPA - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT65 H033 5901 6001 0000 0146 552 (seguirà fattura quietanzata). Indicare nella causale del bonifico: "September Hong Kong Jewellery & Gem Fair 2019".
    Il saldo della quota di partecipazione dovrà essere versato rispettando la data di scadenza indicata sulla fattura emessa da Ceipiemonte.

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di aziende partecipanti, sufficiente a giustificare l'impegno organizzativo. Le richieste di partecipazione pervenute entro il termine indicato saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. L'assegnazione degli spazi potrà quindi chiudersi anche prima della scadenza del termine previsto in caso di esaurimento delle aree espositive che l'ente fiera avrà messo a disposizione di Ceipiemonte.

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 18.09.2019 / 22.09.2019
  • Luogo: Hong Kong Convention & Exhibition Centre
  • Città: Hong Kong ( Cina )
  • Posti totali: 10
  • Posti disponibili: 0
  • Data inizio iscrizioni: 02.05.2019
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 17.05.2019
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design

Tel. +39 011 6700.670/639 Fax +39 011 6965456

Email luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.