Incontri b2b con operatori internazionali - Alessandria, 18-19 maggio 2016

Alessandria, 18-19 maggio 2016

Data iniziativa: 18.05.2016 / 19.05.2016
Mercati di interesse: Europa , Asia , Iran , America , Argentina , Cile , Colombia

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi e valdostane del settore gioielleria e oreficeria

Incontri b2b con operatori internazionali
Alessandria, 18-19 maggio 2016

 

Dal 18 al 19 maggio, presso la Camera di Commercio di Alessandria, si è svolto un programma di incontri b2b riservato alle aziende della gioielleria e oreficeria. Le imprese hanno potuto valutare possibilità di business con operatori, titolati alla definizione di accordi commerciali, provenienti dall’Iran e dalla Tunisia,  invitati per l’occasione. In tutto si sono svolti 49 incontri tra b2b e visite aziendali.

Nella mattinata del 18 maggio, si è inoltre svolto un momento seminariale gratuito sul Paese Iran e Tunisia, focalizzato sul settore della gioielleria.

 

L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Gold Excellences, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio del Piemonte e della Valle d'Aosta.

 

L'Iran occupa una delle regioni più strategiche a livello mondiale e avendo a disposizione considerevoli riserve petrolifere e di gas è destinato a giocare un ruolo sempre più importante nello scacchiere geopolitico mondiale. L'Iran è un mercato interessante per le aziende che sono in grado di offrire collaborazione industriale per aiutare la crescita della produzione iraniana e renderla competitiva su scala internazionale. E’ un mercato in crescita anche per i beni di lusso. Dai risultati di uno studio da parte dell'organizzazione iraniana per lo sviluppo e per il commercio è emerso che ci sono 15.500 negozi di gioielli in ciascuna delle trenta province dell'Iran. L'oro diciotto carati domina il mercato iraniano e costituisce l'85% di tutti gioielli di consumo. Negli ultimi anni è aumentato l'interesse dei consumatori iraniani verso gioielli di design europeo.


In Tunisia è di forte interesse il design italiano della gioielleria e nel medio-lungo periodo sono auspicabili ampi margini di crescita e consolidamento per le produzioni piemontesi.

Dettagli sull'iniziativa e sulle modalità di partecipazione sono contenuti nella scheda tecnica. I profili degli operatori sono contenuti nell’allegato profili buyer.

Clicca qui per conoscere le altre attività dei PIF Design + Luxury.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 18.05.2016 / 19.05.2016
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Luogo: Sala Michel c/o Camera di commercio di Alessandria Via A. Vochieri, 58
  • Città: Alessandria (AL) ( Europa , Asia , Iran , America , Argentina , Cile , Colombia )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 09.04.2016
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 18.05.2016
  • Orario fine iscrizioni: 18:00
  • Modulo consorzi

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Design + Luxury

Tel. +39 011 6700.584/679 Fax +39 011 6965456

Email luxury@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.