Incontri b2b in occasione di Wetex “Water, Energy, Technology and Environment Exhibition” - Dubai, 4-7 ottobre 2016

Dubai, 4-7 ottobre 2016

Data iniziativa: 04.10.2016 / 07.10.2016
Mercati di interesse: Asia , Emirati Arabi Uniti

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi e valdostane dei settori
ambiente, energie rinnovabili, oil and gas, infrastrutture, ict, progettazione, costruzione, edilizia sostenibile


Incontri b2b in occasione di Wetex
“Water, Energy, Technology and Environment Exhibition”
Dubai, 4-7 ottobre 2016


Cogli l’opportunità di avviare relazioni d’affari e incrementare il tuo business nell’area del Golfo: partecipa al programma di incontri di business che si terrà a Dubai dal 4 al 7 ottobre, in concomitanza con Wetex, la principale manifestazione fieristica degli E.A.U. dedicata alle tecnologie per l'ambiente e l'energia (con focus particolare su settore idrico e energie rinnovabili). Sarà l’occasione per sondare le potenzialità di quest’area e incontrare controparti locali identificate sulla base delle tue esigenze.


L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Energy, Environment and Infrastructure, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, e cofinanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione.

La quota di partecipazione per le aziende aderenti al PIF è di € 1.400,00 + IVA. Alle altre imprese piemontesi e valdostane viene garantita una tariffa preferenziale di € 2.500,00 + IVA.

Il pacchetto di servizi include:
• l’elaborazione di prefattibilità e l’organizzazione di un'agenda di incontri di business presso le controparti locali, impostati in base delle esigenze delle aziende aderenti
• supporto a una comunicazione efficace per generare nuovo business (check-up del sito aziendale e revisione dei materiali promozionali aziendali esistenti)
• il servizio di transfer per 2 giorni da/per le sedi delle controparti locali
• l'orientamento e il supporto logistico, sia in fase preparatoria sia durante la missione, di personale Ceipiemonte e delle strutture locali coinvolte.

Gli incontri b2b si terranno in lingua inglese. Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.


Scadenza adesioni: 29 luglio


Sostenibilità ambientale, risparmio e efficientamento energetico, nonché uso crescente di energie rinnovabili sono argomenti all’ordine del giorno negli E.A.U., che da oltre un decennio hanno impostato una politica economica e commerciale volta a far fronte alla sempre maggiore domanda energetica e ai suoi impegni ambientali, con un uso più oculato delle risorse e ad una più efficace differenziazione delle entrate statali. Il Paese mira a generare il 5% della propria elettricità da fonti rinnovabili entro il 2030, tramite un taglio del 30% nei prossimi 15 anni della domanda energetica e idrica, l'ammodernamento di circa 30mila edifici per massimizzare il risparmio energetico, la conversione di un quarto del parco macchine governativo ad energia pulita.

La Vision 2021 e la successiva strategia energetica integrata 2030 hanno già dato l’impulso a ingenti investimenti e alla realizzazione di progetti pilota volti a incrementare la quota sul mix di generazione energetica da fonti rinnovabili (pari all'1% nel 2020 ed al 5% entro il decennio successivo). Entro il 2025, dovrà essere ultimato ad Abu Dhabi l’avvenieristico progetto di Masdar City, che si propone di essere la prima città a zero emissioni di carbonio al mondo. Quando sarà completata, Masdar City accoglierà 40.000 cittadini residenti e 50.000 pendolari in un contesto in cui tutto sarà studiato per ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale delle attività umane.

Questi ambiziosi obiettivi, la creazione di un sempre più favorevole quadro normativo, nonché l’aggiudicazione di Expo 2020, generano innumerevoli opportunità per imprese straniere interessate ad insediarsi commercialmente nell’area, accrescendo enormemente le prospettive di business sia nel settore pubblico che in quello privato.

 

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per la compilazione e l'invio del modulo di adesione. Qui sono anche precisate le modalità di pagamento.

Attenzione: è indispensabile trasmettere ai riferimenti in calce il modulo di adesione firmato in originale, unitamente al Company Profile compilato e alla contabile attestante l'avvenuto pagamento della quota di partecipazione. Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione del Company Profile, all'interno del quale si richiede di fornire informazioni il più precise possibile sull’attività e i prodotti dell’azienda in modo da selezionare in maniera corretta le controparti iraniane da incontrare.

Clicca qui per conoscere le altre attività del PIF Energy, Environment and Infrastructure

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 04.10.2016 / 07.10.2016
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali: 6
  • Posti disponibili: 4
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 15.07.2016
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 29.07.2016
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Energy, Environment and Infrastructure

Tel. +39 011 6700 684 / 685 Fax +39 011 6965456

Email infrastructure@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.