Incontro di Approfondimento: opportunità di partecipazione ai bandi di gara del settore infrastrutture sanitarie e dispositivi medici in Canada

Torino, 28 marzo 2023

Data iniziativa: 28.03.2023
Mercati di interesse: Canada
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

Il mercato canadese dell’healthcare e dispositivi medicali è sofisticato e maturo, ricco di opportunità commerciali e trainato in gran parte dalle importazioni. L’accesso ai bandi di gara del settore rappresenta un mezzo efficace di entrata nel paese ma, al contempo, complesso e sfidante, dove la conoscenza delle dinamiche di settore e la creazione di partnership e collaborazioni con operatori locali specializzati sono imprescindibili alla buona riuscita delle operazioni.

L’iniziativa – realizzata in collaborazione con gli uffici ICE Agenzia in Italia e in Canada – ha dunque lo scopo di favorire il networking tra gli operatori canadesi del settore e le aziende piemontesi dei comparti healthcare e cleantech e favorire la presenza italiana sul mercato attraverso lo strumento dei bandi di gara. I comparti focus sono quelli delle infrastrutture per la sanità (uffici competenti per la programmazione e il monitoraggio e/o stazioni appaltanti a livello provinciale o federale, studi di architettura, ingegneria, costruttori, progettisti e impiantisti) e dei dispositivi medici e forniture.

L’incontro di approfondimento del prossimo 28 marzo 2023 è parte di un più ampio roadshow, organizzato da ICE Agenzia, che toccherà le città di Milano, Torino e Bologna; prevede una sessione plenaria, sottoforma di seminario interattivo alla presenza di una delegazione canadese scelta, seguita da un networking cocktail e che si concluderà, nella giornata successiva, con eventuali visite aziendali della delegazione ospite presso aziende piemontesi d’interesse.

Di seguito i punti chiave che saranno oggetto di approfondimento durante l’incontro:

  • Presentazione del settore healthcare in Canada;
  • Overview delle infrastrutture sanitarie in progetto o in via di realizzazione sul territorio;
  • Introduzione delle normative e delle modalità di ingresso sul mercato dei dispositivi medici;
  • Promozione dei servizi e delle attività dell’Osservatorio gare e appalti dell’ICE Agenzia in Canada.

La delegazione canadese, selezionata e coordinata da ICE Agenzia, comprenderà le seguenti organizzazioni: NORR Architecture & Engineering Firm; EllisDon Corp.; Colliers Canada; Medtech Quebec; Mohawk Medbuy; CHS Canadian Hospital Specialties. Approfondimenti sui profili aziendali sono disponibili nel documento allegato.

Ice Canada ha realizzato un sito web con notizie e consigli per le imprese italiane interessate a esplorare il mercato degli appalti pubblici canadesi. Il sito è consultabile all'indirizzo internet https://www.gareappalti.ca

Programma

  • 14:30-14:45 Introduzione lavori e saluti di apertura 
  • 14:45-16:30 Seminario
  • 16:30-17:00 Sessione Q&A
  • 17:00-18:00 Networking cocktail

Lingua di lavoro: inglese

DESTINATARI

Poiché l'iniziativa rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera PIF 2022-2023 Salute & Benessere e Cleantech & Green Building promossi da Regione Piemonte, co-finanziati nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestiti da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte, è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi e, in particolare, a tutte le realtà del territorio operanti in ambito medicale e delle infrastrutture sanitarie.

COSTI

La partecipazione è a titolo gratuito. 

MODALITA' DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni per compilare il modulo di adesione. La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro in oggetto. Non è pertanto necessario trasmettere il modulo, compilato e firmato, via mail.
Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

Scadenza adesioni: 21 marzo ore 12.00

PER INFORMAZIONI

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino

Team Salute & Benessere e Cleantech & Green Building

Tel. 0116700623, 684, 554, 507, 208

Email:

lifesciences@centroestero.org

cleantech@centroestero.org

 

www.centroestero.org

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.03.2023
  • Orario: 14:30 - 18:00
  • Luogo: International Training Centre of the ILO - Viale Maestri del Lavoro, 10
  • Città: Torino ( Italia )
  • Data inizio iscrizioni: 02.03.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 24.03.2023
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino

Team Salute e Benessere

Tel. 0116700623, 554, 628

Email. lifesciences@centroestero.org

www.centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.