Incontro preparatorio eMove 360° 2019

Torino, 27 settembre DoubleTree by Hilton

Data iniziativa: 27.09.2019
Mercati di interesse: Germania
Tipologia: Convegni e seminari

Descrizione iniziativa

Incontro preparatorio eMove 360°

Come affrontare le nuove sfide del mercato dell' automotive in Germania 

Torino, 27 settembre 2019
Hilton Doubletree Hotel – Via Nizza 230

Gran parte delle imprese possiedono consolidate competenze sui sistemi e sottosistemi meccanici del veicolo, prodotti che sono coinvolti pesantemente nell’evoluzione dell’autoveicolo.

Nei prossimi anni, tuttavia, il veicolo sarà sempre più elettrificato, connesso e intelligente ed a tendere autonomo. Tutta la componentistica, compresi gli organi meccanici, dovrà quindi allinearsi ai requisiti dettati da questi trend: sistemi leggeri, alimentati solo elettricamente, fortemente interconnessi tra loro e gestibili da unità di controllo intelligenti. Disporre delle necessarie conoscenze e saper dialogare su questi temi è fondamentale per affrontare la sfida dell’auto elettrica, autonoma e connessa.

L'incontro - proposto alle imprese che parteciperanno ad eMove360 - sarà un momento propedeutico agli incontri in fiera ed ai successivi appuntamenti internazionali cui le aziende prenderanno parte. L’obiettivo è di rafforzare le competenze e la consapevolezza di quella parte della supply chain che obbligatoriamente dovrà adeguarsi ai principali trend automotive per renderla più competitiva di fronte ai grandi player tedeschi attraverso informazioni su trend tecnologici e strategie delle imprese automobilistiche europee.

Guiderà la sessione l'ing. Peter Gresch della società PGUB Management Consultants - professionista con esperienza trentennale in ambito automotive, che ha operato in ruoli dirigenziali nello sviluppo dell’elettronica nelle divisioni Lighting, Powertrain, Body Electronics, Infotainment e sistemi di sicurezza attiva e passiva presso le aziende Adam OPEL, Hella KGaA and Hueck, Delphi Delco Electronics Europe, Tyco Electronics e Brose. Chairman e moderatore di numerose conferenze internazionali di settore, dal 2013 è CEO di PGUB Management Consultants che supporta le aziende nella gestione strategica ed efficace del cambiamento.

Programma della giornata in allegato. 

La lingua dei lavori sarà l'inglese.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019 gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I posti sono limitati poiché la partecipazione rientra nel pacchetto di servizi offerti alle imprese partecipanti al salone eMove360 al fine di conseguire i migliori risultati possibili negli incontri in fiera, sia quelli spontanei che quelli organizzati da Ceipiemonte. Le aziende che non espongono al salone eMove 360° possono comunicare il proprio interesse a partecipare ad automotive@centroestero.org. Il team si metterà in contatto con le imprese qualora ci fossero ulteriori posti disponibili a seguito di eventuali rinunce da parte delle aziende partecipanti al salone.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. 

ATTENZIONE: la compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto. Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna a rispettare le clausole contenute nel modulo. Non è pertanto necessario trasmettere quest'ultimo compilato e firmato, via fax o via mail. Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016.

SCADENZA ADESIONI: 24 settembre

Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Team Automotive
Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262
Int. 56 - 10126 Torino – ITALY
Tel. +39 011 6700.570/602 Fax +39 011 6965456
E-mail automotive@centroestero.org



Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.09.2019
  • Orario: 09:00 - 17:00
  • Luogo: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto - Via Nizza, 230
  • Sala: SALA OFFICINE
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 30
  • Posti disponibili: 14
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 19.09.2019
  • Orario inizio iscrizioni: 11:00
  • Data fine iscrizioni: 25.09.2019
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Team Automotive
Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262
Int. 56 - 10126 Torino – ITALY
Tel. +39 011 6700.5707602 Fax +39 011 6965456
E-mail automotive@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.