Progetto YES!LAVORO: giovani neet da inserire in azienda
Descrizione iniziativa
YES!Lavoro: giovani "neet" da inserire in azienda
Raccolta dei fabbisogni occupazionali delle imprese
Nell’ambito di YES!Lavoro, promosso da Kairos Mestieri e sostenuto da Compagnia di San Paolo, Ceipiemonte può aiutare la tua impresa o il tuo ente a individuare e selezionare giovani under 30 da inserire in organico, beneficiando dei contributi previsti dall’iniziativa e del supporto dei partner di progetto specializzati in attività di formazione, orientamento e politiche attive del lavoro.
Perché partecipare?
Se la tua organizzazione sta valutando l'inserimento in organico di un under 30, puoi segnalarci i requisiti del profilo richiesto.
Se cerchi un giovane con buona padronanza di una o più lingue straniere, da inserire nell’area commerciale-export, Ceipiemonte ti può supportare nell'individuazione di candidati formati sulle tematiche di internazionalizzazione. Se invece cerchi un giovane da inserire in altre aree aziendali Ceipiemonte si avvarrà del supporto dei partner di progetto che attiveranno percorsi di orientamento/formazione su tematiche diverse.
A seguito della selezione l'ingresso del giovane in azienda potrà essere preceduto da un tirocinio di max. 4 mesi nella formula 1+3: il primo è a totale carico dell’azienda; se l’impresa conferma le reali possibilità di inserimento con un impegno all’assunzione con un contratto di lavoro di almeno 4 mesi, il tirocinio può proseguire per altri 3 mesi e l’azienda beneficia di contributo a copertura totale o parziale dell’indennità di tirocinio rimanente. I contratti di lavoro contemplati per l’avviamento post-tirocinio sono di tipo determinato (> 4 mesi) o indeterminato, incluso l’apprendistato.
Durante tutto l’arco di svolgimento del tirocinio la tua azienda potrà contare su un tutor di riferimento per azioni di supporto, affiancamento e soluzione di eventuali problematiche.
Inoltre i partner di YES!Lavoro ti offrono supporto per l’individuazione delle tipologie contrattuali di inserimento maggiormente favorevoli, al fine di poter beneficiare di incentivi e sgravi messi a disposizione a livello regionale e/o nazionale per le aziende che assumono giovani con meno di 30 anni.
Modalità di partecipazione all'indagine
Compila la scheda allegata e inviala a: orientamento@centroestero.org entro il 15/09/2017.
Per informazioni
Centro Estero per l’Internazionalizzazione
Elena Dall’Amico - Simonetta Verona
Tel. 011 6700.640-648
Informazioni utili
- Data iniziativa: 23.05.2017 / 31.03.2018
- Orario: 00:00 - 00:00
- Posti totali per azienda: 1
- Data inizio iscrizioni: 23.05.2017
- Data fine iscrizioni: 15.09.2017