Incontri con operatori tedeschi del settore aerospazio in occasione di Aicraft Interiors Expo, Amburgo 8 – 10 aprile e ILA Berlin Air Show, Berlino 20 – 25 maggio
Data iniziativa:
08.04.2014
/ 25.05.2014
Mercati di interesse:
Europa
, Germania
Descrizione iniziativa
Alle imprese piemontesi del settore aerospazio
Incontri con operatori tedeschi del settore aerospazio
in occasione di
Aicraft Interiors Expo, Amburgo 8 – 10 aprile
ILA Berlin Air Show, Berlino 20 – 25 maggio
In occasione di Aircraft Interiors Expo dall'8 al 10 aprile ad Amburgo e in occasione di ILA Berlin Air Show dal 20 al 25 maggio soo stati incontri con operatori tedeschi organizzat . I due appuntamenti sono stati un'occasione per consolidare delle relazioni commerciali/tecniche esistenti e avviarne di nuove sul mercato leader nel comparto del trasporto aereo commerciale con un trend di crescita molto positivo a livello mondiale.
Le due azioni sono organizzate dal Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino Piemonte Aerospace gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di Commercio del Piemonte.
Grazie al PIF potrai iscriverti alla tariffa agevolata pari a € 1.200,00 + IVA per ogni serie di incontri (si veda modulo di adesione allegato).
Per le altre imprese, il costo è di € 2.500,00 + IVA per ogni serie di incontri (si veda modulo di adesione allegato).
8 – 10 aprile a Amburgo: incontri in occasione di Aircraft Interiors Expo 2014
- i b2b: incontri/visite pre-definiti nell'area di Amburgo per le aziende di tutti i comparti dell'aerospazio e incontri mirati durante il Salone con uffici acquisti e tecnici dei principali player del segmento degli interiors (interni per velivoli). Nel 2013 è stato possibile realizzare incontri con Lufthansa Technik, Zodiac, Diehl Aerosystems Holding GmbH, Altitude Aerospace, Airbus Vaupell, Andrew Muirhead & Son Limited, Recticel Aviation, Jamco America, Zim Flugsitz GmbH, Zodiac Aerospace, Aeroworks Europe B.V., Molon Labe Designs, Wessex Advanced Switching Products Limited, Elan-Ausy GmbH, Perrone Aeropspace, Dornier Technologie Systems GmbH, 3 D Con Tech GmbH & Co. KG, AmSafe, Inc., STAG Group, Geven, Netherlands Aerospace Group, ASP Plastics, Bishop GmbH, Aeronautical Engineers, Paustian Airtex GmbH. Le aziende piemontesi sono state particolarmente coinvolte in riunioni con i player individuati per la condivisione dei progetti innovativi sviluppati in ambito Tavoli Tecnici.
- il Salone: AIX (www.aircraftinteriorsexpo.com) rappresenta la più grande esposizione mondiale di interni cabina, in-flight entertainment, connettività e servizi ai passeggeri con oltre 500 espositori da 26 paesi e 7.990 visitatori provenienti da 87 paesi, di cui 750 rappresentanti di compagnie aeree;
-
lo stand: punto d’appoggio e visibilità di 12 mq., nell’ambito del padiglione organizzato dal Cluster Hamburg Aviation, con il quale il progetto collabora attivamente, anche in ambito progetto RoK – C.A.RE. – Clean Aerospace Regions). In stand sono state presentate le forme di aggregazione delle imprese TPA e i risultati raggiunti, organizzati tavoli tecnici su tematiche di attrattiva per i player tedeschi e internazionali.
20 – 25 maggio a Berlino: incontri e in occasione di Berlin Air Show 2014
-
i b2b: incontri/visite pre-definiti nell'area di Berlino e in occasione di ILA Berlin Airshow. Nel 2012 è stato possibile realizzare incontri con Rockwell Collins, MiG, OHB, Premium Aerotec, EADS Astrium, Rolls-Royce Deutschland, MTU, Sitec Aerospace ecc. Le aziende piemontesi sono state particolarmente coinvolte in riunioni con i player individuati per la condivisione dei progetti innovativi sviluppati in ambito Tavoli Tecnici.
-
il Salone: ILA (www.ila-berlin.com) rappresenta una piattaforma commerciale di rinomanza mondiale e forum di dialogo tra Est ed Ovest. La 101° edizione nel 2012 ha fatto registrare 1.243 espositori, di cui 700 tedeschi e 543 stranieri (+1,4% rispetto al 2010), provenienti da 46 Paesi, 230.000 visitatori, di cui 125.000 professionali;
- lo stand: punto d’appoggio e visibilità al salone di 12 mq., nell’ambito del padiglione italiano organizzato da AIAD. In stand sono presentate le forme di aggregazione delle imprese TPA e i risultati raggiunti, organizzati tavoli tecnici su tematiche di attrattiva per i player tedeschi e internazionali.
Il settore aerospaziale tedesco è costituito da circa 200 imprese, con più di 100.000 addetti, un turnover 2012 di oltre 28 miliardi di Euro e investimenti in Ricerca e Sviluppo pari a 4 miliardi di Euro. L’Industria Aerospaziale Tedesca è leader nel comparto del trasporto aereo commerciale, che registra un trend di crescita molto positivo a livello mondiale. E’ presente nel mercato militare (programmi Eurofighter, NH-90, Tiger) e spaziale (programmi Ariane, Automated Transfer Vehicle - ATV, SMOS, Cryosat) con prodotti ad alto contenuto tecnologico quali aerostrutture, equipaggiamenti, componentistica, materiali, impianti e attrezzature. E’ inoltre riconosciuta come porta di accesso ai membri NATO in Europa. L'industria tedesca, con nomi di spicco quali EADS Deutschland, è partner principale di Airbus, Cassidian, Eurocopter, Astrium, in importanti programmi internazionali, nell’ambito dei quali sostiene da lunga data importanti collaborazioni con le aziende italiane del settore.
Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale.
Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale.
Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.
Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.
Informazioni utili
- Data iniziativa: 08.04.2014 / 25.05.2014
- Orario: 00:00 - 00:00
- Posti totali: 20
- Posti disponibili: 14
- Posti totali per azienda: 1
- Data inizio iscrizioni: 30.01.2014
- Data fine iscrizioni: 26.02.2014
- Orario fine iscrizioni: 20:00
Allegati
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team Torino Piemonte Aerospace
Tel. +39 011 6700631/Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org
Sei un nuovo utente?
Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account