Incontri con operatori tedeschi del settore aerospazio in occasione di Aicraft Interiors Expo, Amburgo 8 – 10 aprile e ILA Berlin Air Show, Berlino 20 – 25 maggio

Data iniziativa: 08.04.2014 / 25.05.2014
Mercati di interesse: Europa , Germania

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi del settore aerospazio

Incontri con operatori tedeschi del settore aerospazio
in occasione di
Aicraft Interiors Expo, Amburgo 8 – 10 aprile
ILA Berlin Air Show, Berlino 20 – 25 maggio

In occasione di Aircraft Interiors Expo dall'8 al 10 aprile ad Amburgo e in occasione di ILA Berlin Air Show dal 20 al 25 maggio soo stati incontri con operatori tedeschi organizzat . I due appuntamenti sono stati un'occasione per consolidare delle relazioni commerciali/tecniche esistenti e avviarne di nuove sul mercato leader nel comparto del trasporto aereo commerciale con un trend di crescita molto positivo a livello mondiale.

Le due azioni sono organizzate dal Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino Piemonte Aerospace gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di Commercio del Piemonte.

Grazie al PIF potrai iscriverti alla tariffa agevolata pari a € 1.200,00 + IVA per ogni serie di incontri (si veda modulo di adesione allegato).
Per le altre imprese, il costo è di € 2.500,00 + IVA per ogni serie  di incontri (si veda modulo di adesione allegato).

8 – 10 aprile a Amburgo: incontri in occasione di Aircraft Interiors Expo 2014

  • i b2b: incontri/visite pre-definiti nell'area di Amburgo per le aziende di tutti i comparti dell'aerospazio e incontri mirati durante il Salone con uffici acquisti e tecnici dei principali player del segmento degli interiors (interni per velivoli). Nel 2013 è stato possibile realizzare incontri con Lufthansa Technik, Zodiac, Diehl Aerosystems Holding GmbH, Altitude Aerospace, Airbus Vaupell, Andrew Muirhead & Son Limited, Recticel Aviation, Jamco America, Zim Flugsitz GmbH, Zodiac Aerospace, Aeroworks Europe B.V., Molon Labe Designs, Wessex Advanced Switching Products Limited, Elan-Ausy GmbH, Perrone Aeropspace, Dornier Technologie Systems GmbH, 3 D Con Tech GmbH & Co. KG, AmSafe, Inc., STAG Group, Geven, Netherlands Aerospace Group, ASP Plastics, Bishop GmbH, Aeronautical Engineers, Paustian Airtex GmbH. Le aziende piemontesi sono state particolarmente coinvolte in riunioni con i player individuati per la condivisione dei progetti innovativi sviluppati in ambito Tavoli Tecnici.
  • il Salone: AIX (www.aircraftinteriorsexpo.com) rappresenta la più grande esposizione mondiale di interni cabina, in-flight entertainment, connettività e servizi ai passeggeri con oltre 500 espositori da 26 paesi e 7.990 visitatori provenienti da 87 paesi, di cui 750 rappresentanti di compagnie aeree;
  • lo stand: punto d’appoggio e visibilità di 12 mq., nell’ambito del padiglione organizzato dal Cluster Hamburg Aviation, con il quale il progetto collabora attivamente, anche in ambito progetto RoK – C.A.RE. – Clean Aerospace Regions). In stand sono state presentate le forme di aggregazione delle imprese TPA e i risultati raggiunti, organizzati tavoli tecnici su tematiche di attrattiva per i player tedeschi e internazionali.

20 – 25 maggio a Berlino: incontri e in occasione di Berlin Air Show 2014


  • i  b2b: incontri/visite pre-definiti nell'area di Berlino e in occasione di ILA Berlin Airshow. Nel 2012 è stato possibile realizzare incontri con Rockwell Collins, MiG, OHB, Premium Aerotec, EADS Astrium, Rolls-Royce Deutschland, MTU, Sitec Aerospace ecc. Le aziende piemontesi sono state particolarmente coinvolte in riunioni con i player individuati per la condivisione dei progetti innovativi sviluppati in ambito Tavoli Tecnici.
  • il Salone: ILA (www.ila-berlin.com) rappresenta una piattaforma commerciale di rinomanza mondiale e forum di dialogo tra Est ed Ovest. La 101° edizione nel 2012 ha fatto registrare 1.243 espositori, di cui 700 tedeschi e 543 stranieri (+1,4% rispetto al 2010), provenienti da 46 Paesi, 230.000 visitatori, di cui 125.000 professionali;
  • lo stand: punto d’appoggio e visibilità al salone di 12 mq., nell’ambito del padiglione italiano organizzato da AIAD. In stand sono presentate le forme di aggregazione delle imprese TPA e i risultati raggiunti, organizzati tavoli tecnici su tematiche di attrattiva per i player tedeschi e internazionali.

Il settore aerospaziale tedesco è costituito da circa 200 imprese, con più di 100.000 addetti, un turnover 2012 di oltre 28 miliardi di Euro e investimenti in Ricerca e Sviluppo pari a 4 miliardi di Euro. L’Industria Aerospaziale Tedesca è leader nel comparto del trasporto aereo commerciale,  che registra un trend di crescita molto positivo a livello mondiale. E’ presente nel mercato militare (programmi Eurofighter, NH-90, Tiger) e spaziale (programmi Ariane, Automated Transfer Vehicle - ATV, SMOS, Cryosat) con prodotti ad alto contenuto tecnologico quali aerostrutture, equipaggiamenti, componentistica, materiali, impianti e attrezzature. E’ inoltre  riconosciuta come porta di accesso ai membri NATO in Europa. L'industria tedesca, con nomi di spicco quali  EADS Deutschland, è partner principale di Airbus, Cassidian, Eurocopter, Astrium, in importanti programmi internazionali, nell’ambito dei quali sostiene da lunga data importanti collaborazioni con le aziende italiane del settore.

Scadenza adesioni: 14 febbraio

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale.
Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 08.04.2014 / 25.05.2014
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali: 20
  • Posti disponibili: 14
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 30.01.2014
  • Data fine iscrizioni: 26.02.2014
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Torino Piemonte Aerospace

Tel. +39 011 6700631/Fax +39 011 6965456

Email aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.