Aerospazio: incontri b2b in Cina, Beijing, Tianjin, Chongqing e Chengdu 21 – 25 novembre 2016
Descrizione iniziativa
Alle imprese piemontesi e valdostane
del settore aerospazio
Aerospazio: incontri b2b in Cina
Beijing, Tianjin, Chengdu e Chongqing, 21 – 25 novembre 2016
Cogli le concrete opportunità di business del mercato cinese, partecipa al programma di incontri nelle aree industriali di Beijing, Tianjin, Chongqing e Chengdu, dal 21 al 25 novembre.
Affermatosi come interlocutore accreditato di AVIC, Torino Piemonte Aerospace apre le porte del business a tutte le imprese piemontesi che:
- si affacciano al mercato cinese per la prima volta e ricercano un canale di accesso facilitato e sicuro
- hanno già avviato collaborazioni con società cinesi e desiderano ampliare il portfolio clienti.
AVIC – China Aviation Industry Corporation è il maggior attore dell’industria aeronautica cinese: una holding governativa composta da circa 100 sussidiare organizzate in diverse business unit per la produzione di velivoli commerciali e militari: difesa, velivoli cargo, motori aeronautici, elicotteri, avionica, general aviation, ricerca e sviluppo, test di volo, logistica, asset management.
L’iniziativa è inserita nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino Piemonte Aerospace, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, cofinanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione.
Le aziende aderenti al PIF possono iscriversi versando una quota di € 1.500,00 + IVA. Per le altre imprese piemontesi e valdostane la quota è di € 2.000,00 + IVA.
Ricco e variegato il ventaglio di opportunità:
- a Pechino, presso l’headquarter di di AVIC, con i Responsabili delle principali sussidiarie, un workshop tecnico basato presentazioni reciproche e incontri di approfondimento particolare su compositi e additive manufacturing, settori di maggiore interesse per le controparti cinesi e temi di rilevanza evidente per lo sviluppo della conoscenza e dei prodotti per il settore aviazione e spazio in Cina
- sempre a Pechino, incontri con gli esperti dell’EU-SME Centre per approfondire le recenti evoluzioni della General Aviation in Cina, verificare le possibilità offerte alle PMI dal recente progetto europeo EU-China Aviation Partnership Project (ECAPP) gestito da EASA e realizzato in collaborazione con CAAC, nell’ambito della sempre maggiore integrazione della Cina nei programmi europei
- a Tianjin, hub importante per i settori aerospazio e automotive che vede la presenza di Boeing, Airbus, Wolkswagen, programma di b2b mirati
nel Sichuan, zona molto promettente per le aziende dell’avionica e delle aerostrutture, incontri di approfondimento con operatori di Chongqing e Chengdu organizzati in collaborazione con il Consolato di Chongqing - a Beijing inconri con la Beijing Aerospace University, sulle possibilità di inserimento in progetti di ricerca con le imprese locali e su eventuali collaborazioni facilitate dalle attività di scambio aperte dagli enti accademici piemontesi (Polito e UNITO) con altre Università cinesi e attività di networking con la community aerospaziale cinesi.
Le imprese partecipanti possono segnalare a aerospace@centroestero.org interessi e richieste di incontri aggiuntivi.
Il pacchetto di servizi include:
* l’orientamento e il supporto logistico, sia in fase preparatoria sia durante l’evento (prenotazioni alberghiere e spostamenti interni)
* la partecipazione a riunioni preparatorie all’evento per la condivisione di contenuti e la condivisione di una proposta di valore collettiva
* un workshop formativo sulla comunicazione interculturale
* aggiornamenti sulle opportunità di business nel settore e sui programmi internazionali
* la partecipazione ai tavoli tecnici e di filiera di Torino Piemonte Aerospace per la definizione di “prodotti” e “sistemi” da proporre agli operatori
* supporto a una comunicazione efficace per generare nuovo business (check-up del sito aziendale e revisione dei materiali promozionali aziendali esistenti)
* supporto al follow-up contatti e allo sviluppo delle relazioni.
Boeing Current Market Outlook 2015: “China is gradually reducing its rate of growth as it rebalances toward a more consumption-oriented economy. Because travel and transport are key services in a consumer economy, this transition will strengthen demand for airplanes.. … Over the next 20 years, it is expected that the Chinese economy will grow 5.6 percent and that passenger traffic will grow 6.6 percent and air cargo, 7 percent. Growth in China's domestic and regional markets has stimulated the need for single-aisle airplanes. According to data of the Civil Aviation Administration of China (CAAC), domestic passenger traffic has grown 12 percent annually over the past decade. Since 2013, 30 new routes of more than 3,500 miles have opened, and most fly a 777-300ER or a 787. Chinese airlines operate half of these new routes, increasing their market share to 46 percent. This growth will drive a need for at least 1,500 new widebody airplanes, valued at $450 billion. Included in this number is a demand for 190 widebody freighters, valued at $60 billion.”
Scadenza adesioni: 4 novembre
Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per compilare il modulo di adesione online.
Attenzione: è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale.
Dettagli sulle condizioni di partecipazione e modalità di adesione sono contenuti nella scheda tecnica.
Clicca qui per conoscere le altre attività di Torino Piemonte Aersopace
Informazioni utili
- Data iniziativa: 20.11.2016 / 25.11.2016
- Orario: 00:00 - 00:00
- Posti totali: 10
- Posti disponibili: 10
- Posti totali per azienda: 2
- Data inizio iscrizioni: 11.10.2016
- Orario inizio iscrizioni: 08:00
- Data fine iscrizioni: 04.11.2016
- Orario fine iscrizioni: 23:00
Allegati
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team Torino Piemonte Aerospace
Tel. +39 011 6700580/Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org