Il gruppo Banca Mondiale: presentazione di progetti ed opportunità di affari finanziati nei MENA e in Africa Sub-Sahariana- Torino, 18 febbraio 2013

18 febbraio 2013, Torino

Data iniziativa: 18.02.2013
Mercati di interesse: Europa , Asia , Africa , America

Descrizione iniziativa


Il gruppo Banca Mondiale: presentazione di progetti ed opportunità di affari finanziati nei MENA e in Africa Sub-Sahariana
Centro congressi Torino Incontra - Torino, 18 febbraio 2013 – ore 9.00
Via Nino Costa 8
 

Scopri i programmi e le opportunità d’affari generati dal Gruppo Banca Mondiale, International Finance Corporation (IFC) e Multilateral Investment Guarantee Agency (MIGA); verranno presentate le Istituzioni, gli strumenti di finanziamento e di assicurazione e le anticipazioni di progetti in pipeline nei Paesi MENA e Africa Sub-Sahariana nei settori edilizia e infrastrutture, ambiente, energia, medicale, ICT.

L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Infrastrutture & Logistica gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino.

Le opportunità di business legate agli organismi internazionali sono numerose e ingenti: nell’anno fiscale 2012 la Banca Mondiale ha approvato US$ 35.3 miliardi di finanziamenti per 253 progetti. Questi finanziamenti generano centinaia di contratti per le aziende dei paesi membri: nel 2011, per esempio, le aziende italiane se ne sono aggiudicati 46, per un valore di circa US$ 355 milioni.

Nell’ambito del finanziamento di progetti privati nello stesso anno fiscale 2012 IFC ha investito $15.4 miliardi in 576 progetti e mobilizzato $4.9 miliardi in supporto al settore privato in paesi in via di sviluppo, mentre MIGA ha emesso $2.7 miliardi di nuove garanzie assicurative contro il rischio politico degli investimenti.

Al termine del seminario, nel pomeriggio, avrai inoltre la possibilità di incontrare i relatori in un programma di appuntamenti bilaterali inviando richiesta via email (tender@centroestero.org).

Scadenza adesioni: 13 febbraio

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni.

Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si ricorda che le adesioni dovranno pervenire in numero sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo. I lavori si svolgeranno in lingua inglese e italiano (non è previsto servizio di traduzione simultanea).

Dettagli sull'iniziativa ed il programma sono contenuti nella scheda tecnica.

L'iniziativa fa parte del Piano per l'internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione.


Per informazioni:
Ceipiemonte s.c.p.a. – Corso Regio Parco, 27 – 10152 Torino
Giada Rapalino, Aurora Benzi Tel. 011 6700.616/553
Fax 011 6965456 E-mail: tender@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 18.02.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Luogo: Centro congressi Torino Incontra
  • Sala: Sala Sella
  • Posti totali: 70
  • Posti disponibili: 34
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 31.01.2013
  • Data fine iscrizioni: 15.02.2013
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.