Corso on-line - COME FUNZIONA L’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE? E QUALI SONO LE IMPLICAZIONI SULLA SICUREZZA DEI DATI?

28 maggio

Data iniziativa: 28.05.2024
Mercati di interesse: Tutti i Paesi
Tipologia: Convegni e seminari

Descrizione iniziativa

WEBINAR - COME FUNZIONA L’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE?  E QUALI SONO LE IMPLICAZIONI SULLA SICUREZZA DEI DATI?

28 maggio

I progetti d’ intelligenza artificiale o con una componente di “AI”, sviluppati e/o utilizzati nelle organizzazioni assumono, ogni giorno, una maggiore rilevanza come testimoniano anche le notizie che quotidianamente vengono pubblicate.

Attraverso un linguaggio semplice, secondo una modalità didattica di natura operativa,  proponiamo un modulo base, nel corso del quale il docente affronterà gli aspetti salienti afferenti all’AI come il vocabolario, le questioni etiche, il concetto dell’affidabilità dei sistemi di AI, oltre agli elementi di base della ISO/IEC 42001:2023 relativa al sistema di gestione dell’AI.

Programma:

  • Il vocabolario (tassonomia) dell’AI
  • Come funziona l’intelligenza artificiale
  • Applicazioni quotidiane dell'IA
  • Le implicazioni etiche dell’AI ed altre questioni rilevanti
  • AI e uso dei dati
  • AI e rischi sui dati e sui dati personali
  • Misure tecniche ed organizzative da mettere in atto per affrontare i temi rilevanti dell’AI
  • Cenni alla ISO 42001:2023 - Sistema di gestione dell’AI

Destinatari: Responsabili IT, CISO; DPO e data manager, responsabili di sistemi di gestione integrati, consulenti ed auditor.

Data di realizzazione: 28 maggio (9.00/13.00)

Scadenza iscrizioni:  24 maggio

COSTI E MODALITÀ DI ADESIONI

La quota di adesione è di € 220,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Nel caso di iscrizione effettuata entro il 20 aprile, il costo sarà di euro 150,00 + iva 22% anzichè euro 220,00 + iva 22% a persona

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con l'esperto

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto. Non è necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

Stampa

Iscrizioni aperte

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.05.2024
  • Orario: 09:00 - 13:00
  • Città: Torino ( Italia )
  • Data inizio iscrizioni: 14.03.2024
  • Data fine iscrizioni: 24.05.2024

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Lucia Spina/Fabrizia Pasqua

Tel. +39 011 6700654/619 Fax +39 011 6965456

formazionetecnica@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.