Focus internazionalizzazione digitale

Torino, 30 gennaio 2020

Data iniziativa: 30.01.2020
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DIGITALE:
Virtual export management e acquisizione di nuovi clienti

Torino, 30 gennaio 2020 (h. 9.30-16.30)

Le metodologie d’approccio di un nuovo mercato internazionale prevedono sempre più la predisposizione di strategie inerenti anche il canale web volte ad accrescere il grado di notorietà del brand. I social media e le nuove piattaforme di vendita abbattono le barriere geografiche e demografiche, ma le aziende per avere successo devono puntare alla creazione di communities, interagendo direttamente con i clienti potenziali ed in generale con i portatori di interesse.

Il momento di approfondimento "L'internazionalizzazione digitale" avrà come obiettivo comprendere le dinamiche del commercio elettronico e sarà tenuto sia in lingua italiana che in lingua inglese. 

L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020

PROGRAMMA

1. Metodologia  

- Analisi: del brand/logo/dominio/messaggio che si vuole comunicare, concorrenza, dinamiche dei prezzi e dei costi, adattamento dei prodotti in base alle richieste del mercato locale, customer service, aspetti interculturali

- Localizzazione: traduzioni e adattamento dei testi legali, marchio di fiducia, metodi di pagamento, riferimenti in loco, formazione del personale locale

- Organizzazione e lancio: magazzino, contratti di spedizione, marketing online, traffico online e traffico organico, analytics, site checking  

- Gestione dello store online: ordini, stock, gestione dei resi 

2. Marketing e sales plan 

- previsione delle vendite e dei ricavi

- definizione dei target di clienti che si vogliono acquisire nei nuovi mercati

- analisi di casi pratici

 Relatori:

- Dr. Giuseppe Pizzi (Esperto di mercato Ceipiemonte e specialista in tema di digital transformation)

- Dr. Jan Bastiaans (Esperto di eBranding, Digital Design, CMS, eCommerce, eCommerce outsourcing, SEO, SEM)

 

DESTINATARI

L'iniziativa è rivolta alle aziende dei settori arredo, moda e gioielleria.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. A procedura terminata il sistema inviera' un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili e verrà data priorità alle aziende appartenenti al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design. Si fa presente che, dato il numero limitato di posti, potrà partecipare all'attività n.1 referente per azienda.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento. Non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Effettuando l'adesione on line l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro, al fine di consentire a Ceipiemonte di ammettere al medesiomo altre aziende in lista d'attesa.

Vi invitiamo a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html ).

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 30.01.2020
  • Orario: 09:30 - 16:30
  • Luogo: Ceipiemonte (Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 - Int. 56)
  • Città: Torino ( )
  • Posti totali: 18
  • Posti disponibili: 3
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 15.01.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 17:00
  • Data fine iscrizioni: 28.01.2020
  • Orario fine iscrizioni: 17:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, alta gamma, design

Tel. +39 011 6700575/670/639  Fax +39 011 6965456

Email: luxury@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.