JCK Las Vegas 2020 (ANNULLATA)

Las Vegas, 2-5 giugno 2020

Data iniziativa: 02.06.2020 / 05.06.2020
Mercati di interesse: Stati Uniti
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

JCK LAS VEGAS

Las Vegas, 2-5 giugno 2020

L'evento è stato annullato dall'ente fiera; la prossima edizione si svolgerà a giugno 2021. Prosegue comunque l'attività di Ceipiemonte per le imprese del settore gioielleria, grazie al supporto del PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design. Sono inoltre in fase di definizione nuovi servizi per l'internazionalizzazione che coinvolgeranno tutte le imprese.


Anche quest'anno il Piemonte sarà presente al JCK Las Vegas, la più grande e prestigiosa fiera degli Stati Uniti per il settore gioielleria, che si terrà dal 2 al 5 giugno 2020.
L’evento, analogamente al 2019, avrà luogo nella suggestiva location del Sands Convention Center, sita nei pressi della “Las Vegas Strip”,  strada nota per la grande concentrazione di alberghi lussuosi e casinò, adiacente ai famosi Hotel Venetian e Palazzo. La collettiva piemontese esporrà all’interno del padiglione italiano, situato al 1° piano (Level 2) della struttura, in posizione strategica di passaggio e sarà impreziosita da una grafica comune coordinata.

La fiera è la piattaforma ideale per presentare la qualità, l’artigianalità, la creatività e i valori della gioielleria e dell’oreficeria Made in Italy, per inserirsi o rafforzare la presenza del proprio brand nel mercato americano, che continua a rappresentare una grande opportunità di business per il Made in Italy.
La scorsa edizione di JCK LAS VEGAS ha registrato la presenza di 2.300 espositori da tutto il mondo e ha accolto più di 32.400 retailer tra gioiellerie, boutique, centri commerciali e gallerie provenienti da tutto il mondo.

L’iniziativa, gestita da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte nell'ambito del PIF Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design, rientra nei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019 finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse per il 2019 potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

DESTINATARI

Imprese piemontesi del settore gioielleria.

SERVIZIO OFFERTO

Prima della fiera:
• Assistenza pre-evento

Durante la fiera:
• Postazione in stand individuale di 9 mq allestito con n.1 vetrina, n.1 tavolo, n.3 sedie
• Pannello di grafica coordinata Piemonte
• Servizi tecnici (iscrizione a catalogo, pulizia stand, allacciamenti elettrici, pass d’ingresso)
• Assistenza in loco

Dopo la fiera:
• supporto e affiancamento di Ceipiemonte per il follow up dei contatti presi durante l'evento
• azioni di fidelizzazione della committenza coinvolta

COSTI

I costi di partecipazione in uno stand di mq 9 ammontano a:

a) € 5.600,00 + IVA per le aziende ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a euro 6.990,00;
b) € 12.590,00 + IVA per le altre aziende.

Le quote sopra indicate non comprendono: supplemento per stand angolare, wi-fi, costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione campionature, mobiletti con chiusura, seconda vetrina, altri arredi e servizi supplementari, interpretariato e qualunque altro servizio qui non menzionato. Il supplemento per lo stand angolare sarà direttamente fatturato dall'ente fiera alle aziende piemontesi a cui è stato assegnato. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF, l’ordine cronologico di completamento dell’adesione online, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
  • Per la durata dell’evento è indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda che osserverà gli orari stabiliti dall’ente fiera.
  • La sistemazione delle campionature in stand e il ritiro delle stesse, a fine salone, è tassativamente a cura degli espositori.
  • Le imprese si impegnano a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
  • Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.

Apertura delle iscrizioni: ore 9.30 del 26 febbraio 2020
Chiusura delle iscrizioni: ore 18.00 del 6 marzo 2020

Vi segnaliamo che non è più possibile iscriversi senza credenziali. I NUOVI UTENTI riceveranno le credenziali al termine della procedura di accreditamento. Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a luxury@centroestero.org:

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
  • la contabile bancaria che testimoni l'avvenuto versamento dell'acconto pari al 50% del valore dello stand prenotato, tramite bonifico bancario: CEIPIEMONTE S.C.P.A. c/o BANCA INTESA SANPAOLO, ABI 03069, CAB 09606, IBAN IT21 D030 6909 6061 0000 0146 552; nella causale del bonifico indicare " JCK LAS VEGAS 2020".

Il saldo della quota di partecipazione dovrà essere versato rispettando la data di scadenza indicata sulla fattura emessa da Ceipiemonte.

Scadenza adesioni:  6 marzo

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di aziende partecipanti, sufficiente a giustificare l'impegno organizzativo. Le richieste di partecipazione pervenute entro il termine indicato saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. L'assegnazione degli spazi potrà quindi chiudersi anche prima della scadenza del termine previsto in caso di esaurimento delle aree espositive che l'ente fiera avrà messo a disposizione di Ceipiemonte.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 02.06.2020 / 05.06.2020
  • Luogo: Sands Convention Center
  • Città: Las Vegas ( Stati Uniti )
  • Posti totali: 6
  • Posti disponibili: 0
  • Data inizio iscrizioni: 26.02.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 06.03.2020
  • Orario fine iscrizioni: 18:00
  • Modulo consorzi

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56
Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design

Tel. +39 011 6700.575/639
Fax +39 011 6965456

Email: luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.