Linkedin efficace per eventi e fiere B2B: dal contatto al contratto in 4 semplici mosse

23 e 24 febbraio

Data iniziativa: 23.02.2026 / 24.02.2026
Mercati di interesse: Extra UE , UE
Array
(
    [0] => 91997415
)
1
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

 

Linkedin efficace per eventi e fiere B2B: dal contatto al contratto in 4 semplici mosse

23 e 24 febbraio


Nonostante Linkedin sia da oltre vent'anni la più grande piattaforma digitale dedicata in modo esclusivo al Business Networking, la maggior parte delle aziende italiane lo reputa poco o per niente utile a garantire reale visibilità al proprio brand e ad acquisire nuovi clienti. Questa cattiva percezione non è dovuta non solo all’alto tasso di messaggi spam ricevuti ogni giorno e all'approccio invadente e aggressivo di molti commerciali e potenziali fornitori, ma soprattutto alla difficoltà di individuare in modo chiaro quali possano essere modi alternativi di presidiare la piattaforma o di sfruttarne gli strumenti di Lead Generation & Conversion più indicati per la propria azienda.

Perché infatti - magari proprio in vista di un evento o di una fiera B2B - investire (tantissimo) tempo e (tantissimi) soldi per raggiungere tutti i player di un certo mercato, con la speranza magari che convertirne anche solo l’1% garantirà grandi risultati al nostro business (a che prezzo poi!), quando basta sfruttare pochi e semplici strumenti per individuare subito i soli contatti “chiave” che ci permettano di raggiungere il miglior posizionamento e i migliori risultati all’interno della nostra filiera produttiva o commerciale?

Perché sgomitare contro migliaia di competitor nei follow up post-fiera (magari a colpi di campagne Ads dai costi sempre più esorbitanti) quando con qualche piccolo accorgimento si può giocare d’anticipo avviando contatti e negoziazioni già prima dell’evento per poi massimizzare le visite allo stand, gli appuntamenti in fiera e le conversioni contatto-contratto grazie a semplici attività di targeting geolocalizzato?

Attraverso moduli strategici e laboratori pratici di gruppo, CEIPiemonte propone una nuova edizione che intende trasmettere ai partecipanti tutti gli approcci, gli strumenti e i mindset necessari per trasformare Linkedin in uno strumento efficace per tutte le attività di Scouting, contatto, negoziazione e conversione prima, durante e dopo una fiera B2B, attraverso un approccio orientato a risultati commerciali concreti e raggiungibili da incrementare nel tempo.

Programma

  • Presidiare Linkedin a fini commerciali: come evitare di perdere tempo e su cosa conviene concentrarsi?
  • Personal Branding vs. Corporate Branding: come sfruttarli in modo efficace su Linkedin
  • Lead Generation B2B: come pianificare una strategia di presidio che incrementi davvero contatti e clienti
  • Linkedin Management: serve davvero una Company Page?
  • Linkedin Ads: come sfruttarle (gratuitamente) per analizzare il mercato prima di investire in campagne costose
  • Sales Navigator & CRM Marketing: uno strumento comodo ed efficace ma non per tutti
  • Lead Conversion Strategy B2B: come integrare approcci e strumenti in un presidio B2B orientato a precisi risultati economici

Docente Dr. Michele Mannucci – Esperto Ceipiemonte in Web e Digital marketing 

Date e Orari: 23 febbraio (9.00-13.00) e 24 febbraio (14.00-17.00)

Scadenza adesioni: 20 febbraio

Il Webinar si svolgerà su Piattaforma Zoom (qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK a cui collegarsi).

Costo e modalità di adesione

La quota di adesione è di € 380,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

Stampa

Iscrizioni aperte

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.02.2026 / 24.02.2026
  • Orario: 09:00 - 17:00
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 18
  • Posti disponibili: 18
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 05.12.2025
  • Data fine iscrizioni: 20.02.2026
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Fabrizia Pasqua

fabrizia.pasqua@centroestero.org

 
 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.