Manor chiama Piemonte - Basilea, maggio-settembre 2014

Basilea, settembre 2014.

Data iniziativa: 18.09.2014 / 19.09.2014
Mercati di interesse: Europa , Svizzera

Descrizione iniziativa

Alle aziende agroalimentari del Piemonte e Valle d’Aosta

Manor chiama Piemonte
Primavera-estate 2014

Partecipa alla selezione per l’inserimento di prodotti alimentari piemontesi presso i punti vendita del gruppo Manor (www.manor.ch), terza catena distributiva al dettaglio in Svizzera, con sede a Basilea, quattro centrali di distribuzione (Bussigny, Hochdorf, Möhlin e Rickenbach) e 64 punti vendita in tutta la Svizzera.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Food Excellence, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio del Piemonte.

L’evento sarà gestito in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare, sul fronte piemontese, e con la Camera di commercio italiana per la Svizzera, per la parte elvetica.

Obiettivo dell’iniziativa è l’accreditamento di nuovi fornitori dal Piemonte presso il gruppo svizzero, che si caratterizza per un alto livello qualitativo della sua offerta alimentare.

Il Gruppo Manor è interessato esclusivamente a prodotti secchi tipici del territorio, di buona qualità e di produzione artigianale.

Le tipologie di prodotto di interesse per la catena sono le seguenti:

•    Sughi e salse
•    Pasta, riso e preparati per risotti;
•    Antipasti ed olive
•    Prodotti da forno artigianali dolci e salati
•    Cioccolato

ed i prodotti devono rispondere ai seguenti requisiti:

•    tipicità del prodotto e legame con il territorio;
•    trasparenza e artigianalità del processo produttivo
•    packaging invitante in grado di comunicare l’ ”artigianalità” e regionalità del prodotto

Le aziende che hanno una produzione industriale e che non posseggono i requisiti richiesti sono pregate di non iscriversi all’iniziativa.

La selezione delle aziende avverrà in tre fasi successive:

1° step
Il Gruppo Manor, con il supporto della Camera di commercio italiana per la Svizzera, effettuerà una prima selezione di aziende sulla base delle informazioni fornite con le modalità riportate più avanti.

2° step
Le aziende che avranno superato questa prima selezione, saranno convocate -indicativamente nel mese di maggio- a Basilea presso la sede di Manor per un incontro con i buyer. Logistica e costi di  trasferta saranno a totale carico delle aziende.

3° step
Le aziende che passeranno la selezione di Basilea verranno successivamente visitate nelle loro sedi produttive dal Direttore Food e dai buyer della catena svizzera.

Solo al termine delle visite aziendali, i buyer effettueranno la selezione dei prodotti da inserire nei loro punti vendita.

Le imprese iscritte al PIF Piemonte Food Excellence, potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa; le aziende non iscritte al PIF saranno tenute a versare a Ceipiemonte una quota forfetaria di € 500 + IVA solo ed esclusivamente se invitate a Basilea per l’incontro con la Direzione acquisti del gruppo.

Scadenza adesioni: 17 marzo 2014.

Modalità di adesione

Le aziende interessate sono invitate a presentare la loro candidatura per l’iniziativa  cliccando su NUOVA ISCRIZIONE e compilando il modulo on-line; a procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato; quest'ultimo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti ed inviato a Ceipiemonte via fax allo 011 6965456.
Contestualmente dovranno TASSATIVAMENTE inviare, entro il 17 marzo, via mail a: bindelicato@ccis.ch e ad agroalimentare@centroestero.org:
-    profilo aziendale  debitamente compilato (preferibilmente in francese, in alternativa in inglese o italiano)
-    schede tecniche dei prodotti (preferibilmente in francese, in alternativa in inglese o italiano)  sui quali si intende puntare maggiormente
-    catalogo aziendale

E’ possibile inviare il suddetto materiale anche in formato cartaceo, all’attenzione del Sig. Bruno Indelicato, al seguente indirizzo:

Camera di Commercio Italiana per la Svizzera
Marketing & Projects
Seestrasse 123
CH-8027 Zürich

Indicando sul plico: MATERIALE PER MANOR

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 18.09.2014 / 19.09.2014
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Luogo: Sede Manor
  • Città: Basilea ( Europa , Svizzera )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 27.02.2014
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 16.04.2014
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Piemonte Food Excellence

Tel. +39 011 6700661/622/523/509   Fax +39 011 6965456

Email: agroalimentare@centroestero.org

You'll need Skype CreditFree via Skype

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.