Manor chiama Piemonte - Basilea, maggio-settembre 2014
Basilea, settembre 2014.
Descrizione iniziativa
Alle aziende agroalimentari del Piemonte e Valle d’Aosta
Primavera-estate 2014
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Food Excellence, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio del Piemonte.
L’evento sarà gestito in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare, sul fronte piemontese, e con la Camera di commercio italiana per la Svizzera, per la parte elvetica.
Obiettivo dell’iniziativa è l’accreditamento di nuovi fornitori dal Piemonte presso il gruppo svizzero, che si caratterizza per un alto livello qualitativo della sua offerta alimentare.
Il Gruppo Manor è interessato esclusivamente a prodotti secchi tipici del territorio, di buona qualità e di produzione artigianale.
Le tipologie di prodotto di interesse per la catena sono le seguenti:
• Sughi e salse
• Pasta, riso e preparati per risotti;
• Antipasti ed olive
• Prodotti da forno artigianali dolci e salati
• Cioccolato
ed i prodotti devono rispondere ai seguenti requisiti:
• tipicità del prodotto e legame con il territorio;
• trasparenza e artigianalità del processo produttivo
• packaging invitante in grado di comunicare l’ ”artigianalità” e regionalità del prodotto
Le aziende che hanno una produzione industriale e che non posseggono i requisiti richiesti sono pregate di non iscriversi all’iniziativa.
La selezione delle aziende avverrà in tre fasi successive:
1° step
Il Gruppo Manor, con il supporto della Camera di commercio italiana per la Svizzera, effettuerà una prima selezione di aziende sulla base delle informazioni fornite con le modalità riportate più avanti.
2° step
Le aziende che avranno superato questa prima selezione, saranno convocate -indicativamente nel mese di maggio- a Basilea presso la sede di Manor per un incontro con i buyer. Logistica e costi di trasferta saranno a totale carico delle aziende.
3° step
Le aziende che passeranno la selezione di Basilea verranno successivamente visitate nelle loro sedi produttive dal Direttore Food e dai buyer della catena svizzera.
Solo al termine delle visite aziendali, i buyer effettueranno la selezione dei prodotti da inserire nei loro punti vendita.
Le imprese iscritte al PIF Piemonte Food Excellence, potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa; le aziende non iscritte al PIF saranno tenute a versare a Ceipiemonte una quota forfetaria di € 500 + IVA solo ed esclusivamente se invitate a Basilea per l’incontro con la Direzione acquisti del gruppo.
Scadenza adesioni: 17 marzo 2014.
Modalità di adesione
Le aziende interessate sono invitate a presentare la loro candidatura per l’iniziativa cliccando su NUOVA ISCRIZIONE e compilando il modulo on-line; a procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato; quest'ultimo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti ed inviato a Ceipiemonte via fax allo 011 6965456.
Contestualmente dovranno TASSATIVAMENTE inviare, entro il 17 marzo, via mail a: bindelicato@ccis.ch e ad agroalimentare@centroestero.org:
- profilo aziendale debitamente compilato (preferibilmente in francese, in alternativa in inglese o italiano)
- schede tecniche dei prodotti (preferibilmente in francese, in alternativa in inglese o italiano) sui quali si intende puntare maggiormente
- catalogo aziendale
E’ possibile inviare il suddetto materiale anche in formato cartaceo, all’attenzione del Sig. Bruno Indelicato, al seguente indirizzo:
Camera di Commercio Italiana per la Svizzera
Marketing & Projects
Seestrasse 123
CH-8027 Zürich
Indicando sul plico: MATERIALE PER MANOR
Informazioni utili
- Data iniziativa: 18.09.2014 / 19.09.2014
- Orario: 09:00 - 18:00
- Luogo: Sede Manor
- Città: Basilea ( Europa , Svizzera )
- Posti totali per azienda: 1
- Data inizio iscrizioni: 27.02.2014
- Orario inizio iscrizioni: 09:30
- Data fine iscrizioni: 16.04.2014
- Orario fine iscrizioni: 18:00
Allegati
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team Piemonte Food Excellence
Tel. +39 011 6700661/622/523/509 Fax +39 011 6965456
Email: agroalimentare@centroestero.org