MARCA: candidature aperte - Torino, marzo-novembre 2016

MARCA: candidature aperte - Torino, marzo-novembre 2016

Data iniziativa: 29.02.2016 / 30.11.2016
Mercati di interesse: Europa , Italia

Descrizione iniziativa

Per le aziende con sede a Torino e Provincia
interessate a diversificare la propria produzione
entrando nel comparto del complemento d’arredo

MARCA: candidature aperte
Torino, marzo-novembre 2016

 

Vuoi entrare a far parte di MARCA, la collezione di oggetti frutto del connubio tra i designer e aziende manifatturiere della  provincia di Torino?
Candidati per diventare l’azienda che svilupperà il quarto prodotto MARCA.

L’azienda selezionata verrà abbinata a un progettista per la creazione del prodotto che sarà presentato al pubblico attraverso eventi e iniziative sul territorio nazionale e internazionale, che sarà commercializzato sul sito www.marca.to.it, su altre piattaforme web dedicate alla vendita di prodotti di design e che potrà essere presente in alcuni punti vendita specializzati in interior design o in fiere di settore.

Il progetto è promosso e sostenuto dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) ed è curato da  Barbara Brondi & Marco Rainò.
L’iniziativa è offerta alle imprese con sede a Torino e Provincia gratuitamente.

I prodotti MARCA
Gli oggetti del catalogo sono ideati in modo da poter essere facilmente assemblati dall’utente finale che combina le parti di un "kit” con l’ausilio di istruzioni grafiche utili a guidarlo nelle fasi del montaggio. L’opera di assemblaggio è sempre caratterizzata da un’alta possibilità di interpretazione dell’utente, garantendo un’ampia gamma di combinazioni tra i vari pezzi che compongono ciascun oggetto e una certa "unicità” del prodotto finito.

MARCA esprime le eccellenze del territorio torinese attivando una collaborazione virtuosa tra istituzioni, designer e aziende con il fine di valorizzare le capacità creative dei designer e le conoscenze tecniche dei produttori. Il progetto prende le mosse dalla considerazione che gli oggetti possono raccontare una storia, possono esprimere un pensiero e possono rivelare la creatività e l’arte di "saper fare” di chi li progetta e li realizza. Partendo da questo assunto, la Camera di commercio di Torino, da sempre attiva nel promuovere il sistema design piemontese, ha voluto sostenere il progetto e promuoverlo all’estero attraverso la collaborazione di Ceipiemonte.

Scadenza adesioni: 22 marzo

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione” e seguire le indicazioni per la compilazione e l’invio del modulo di adesione. Congiuntamente dovrà essere trasmesso il company profile, compilato, che trovate in allegato.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo d'adesione firmato in originale.

Per ulteriori informazioni circa il progetto MARCA e i prodotti già realizzati: www.marca.to.it.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 29.02.2016 / 30.11.2016
  • Orario: 10:00 - 10:00
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 02.03.2016
  • Orario inizio iscrizioni: 10:00
  • Data fine iscrizioni: 22.05.2016
  • Orario fine iscrizioni: 15:00

Allegati

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.