Médinit Expo - Casablanca, 13-16 novembre 2013

Casablanca, 13-16 novembre 2013

Data iniziativa: 13.11.2013 / 16.11.2013
Mercati di interesse: Africa , Marocco

Descrizione iniziativa

Médinit Expo 2013
Casablanca, 13-16 novembre

18 imprese piemontesi del settore casa/edilizia hanno esposto i loro prodotti a Médinit Expo 2013, dal 13 al 16 novembre a Casablanca, l'evento che avvicina professionisti e imprenditori del Marocco al Made in Italy.

La partecipazione faceva parte del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Progettare Costruire Abitare gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio di: Torino, Novara, Cuneo, Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Alessandria.

Per cogliere le migliori opportunità di business in Marocco, le aziende espositrici a Medinit hanno avuto la possibilità di partecipare a una giornata di incontri d’affari a Rabat con l’organizzazione di visite individuali per ciascuna impresa partecipante presso potenziali controparti locali. Gli incontri, che rientravano nel programma del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione, erano organizzati dal Desk di Casablanca, coordinato nell'ambito del PIM del Nord Africa e gestito da Ceipiemonte, su incarico di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Torino e Unioncamere Piemonte.

La manifestazione ha registrato un notevole successo, dato dalla partecipazione di 147 aziende italiane espositrici (più del doppio del 2012) e oltre 2.200 visitatori qualificati (un numero che ha superato di gran lunga le aspettative), che hanno visitato l’evento a seguito di invito formale e personale. La formula vincente di Médinit Expo sta infatti nella qualità dei visitatori che vengono selezionati ed invitati personalmente, per ottenere il massimo risultato commerciale per le aziende espositrici.

Negli ultimi dieci anni la crescita economica marocchina ha segnato una progressione media del PIL del 4% annuo. Il settore costruzioni è da anni la colonna portante dell’economia marocchina, dettato dall’estensione della modernizzazione delle infrastrutture di base e dal miglioramento delle zone turistiche e industriali; inoltre il rapido sviluppo dei centri urbani esistenti e la nascita di nuovi nuclei ha richiamato l’attenzione di diversi promotori immobiliari nazionali ed ha attirato in patria i capitali dei cittadini marocchini residenti all’estero. Partecipando a Medinit Expo le aziende italiane hanno la possibilità di aprire la loro attività commerciale ad un mercato che, sulla base delle stime attuali, ha una crescita del 6%. Casablanca, infatti, è considerata la capitale economica del paese.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 13.11.2013 / 16.11.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Città: Casablanca ( Africa , Marocco )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 22.03.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 20.09.2013
  • Orario fine iscrizioni: 14:00

Allegati

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a. – Corso Regio Parco, 27 – 10152 Torino
Paola Nano, Elisa Lova Tel. 011 6700.670/584
Fax 011 6965456 E-mail: paola.nano@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.