Aerospazio: missione in Cina, 23-28 settembre 2013, Beijing

23-27 settembre 2013

Data iniziativa: 23.09.2013 / 28.09.2013
Mercati di interesse: Asia , Cina

Descrizione iniziativa


Alle imprese
del settore aerospazio



Missione in Cina
Beijing, 23-27 settembre

Dal 23 al 28 settembre a Beijing è stata organizzata una missione per le aziende del settore aerospazio interessate al mercato. L’obiettivo era quello di avviare relazioni commerciali e consolidare quelle esistenti, con particolare riferimento alle collaborazioni sviluppate con il gruppo China Aviation Industry Corporation (AVIC), holding a controllo pubblico di 6 aziende operative nel settore civile e militare dei trasporti aerei, dei motori per aerei, degli elicotteri, dei sistemi di decollo e atterraggio.

L’iniziativa fa parte del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino Piemonte Aerospace gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino. Le aziende aderenti a tale progetto si sono iscritte gratuitamente, versando una quota a titolo di cauzione pari a € 2.000,00 + IVA 21%. Alle altre imprese piemontesi viene garantita una quota agevolata pari a € 2.000,00 + IVA 21%.

La missione si è tradotta incontri mirati con interlocutori cinesi selezionati nei giorni 23 e 24 e poi proseguiti il 25 e 26 settembre durante il salone Aviation Expo China di Beijing (25-28 settembre), unico evento biennale destinato all’aviazione civile e militare.

Al salone il Piemonte, in uno stand collettivo dedicato alla valorizzazione delle eccellenze dell' industria aerospaziale regionale, sono state presentate le filiere di offerta e i progetti innovativi nati dai tavoli tecnici. Questi ultimi sono stati successivamente organizzati anche durante l'evento espositivo di Beijing su tematiche di attrattiva per i player cinesi e stranieri per favorire l'internazionalizzazione dei gruppi di lavoro.

Di seguito i segmenti di maggiore interesse per gli interlocutori cinesi: aerostrutture, propulsione, avionica, sistemi elettrici ed elettronici, sistemi idraulici e di atterraggio, interior, design, compositi.

Ove è stato possibile l’agenda degli incontri è stata arricchita da un programma di visite ai principali siti produttivi di società cinesi ed europee.

Il programma è stato fortemente orientato sulle esigenze individuali, raccogliendo gli specifici interessi/richieste di contatto con controparti cinesi da parte dei partecipanti.  Le aziende possono inviare queste segnalazioni a: aerospace@centroestero.org

Scadenza adesioni: 15 luglio

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni.

Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale. Le adesioni saranno accolte secondo l'ordine d'arrivo.

Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.09.2013 / 28.09.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali: 10
  • Posti disponibili: 2
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 20.06.2013
  • Data fine iscrizioni: 31.07.2013

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino - ITALY

Team Torino Piemonte Aerospace

Diana Giorgini, Stefania Andresciani

Tel. +39 011 6700580 Fax. +39 011 6965456

Email: aerospace@centroestero.org, china@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.