Missione Imprenditoriale in Colombia e in Cile - Bogotà e Santiago, 19-23 aprile 2015 (ISCRIZIONI TRAMITE ICE)
Bogotà e Santiago, 19-23 Aprile 2015
Data iniziativa:
19.04.2015
/ 23.04.2015
Mercati di interesse:
America
, Cile
, Colombia
Descrizione iniziativa
Alle imprese piemontesi e valdostane dei settori
agroindustria, infrastrutture, meccanica, attrezzature medicali, medicale e tecnologie green
Colombia – Cile: seminari settoriali, workshop e incontri b2b
19 – 23 aprile 2015
19 – 23 aprile 2015
Esplora le opportunità commerciali e di collaborazione produttiva in Colombia e Cile: partecipa al programma di appuntamenti b2b, dal 19 al 23 aprile, rivolto alle aziende dei settori agroindustria, infrastrutture, meccanica, attrezzature medicali, medicale e tecnologie green.
Potrai sviluppare nuovi contatti e creare relazioni con partner locali selezionati in base alle tue esigenze e la partecipazione a seminari settoriali e workshop.
L’iniziativa fa parte del Progetto Integrato di Mercato (PIM) Sudamerica gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio di Piemonte e Valle d’Aosta e rientra nelle attività dell’ICE-Agenzia, Confindustria, ABI, Unioncamere, Re. Te.Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative, Conferenza delle Regioni, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie al PIM le aziende piemontesi e valdostane possono aderire gratuitamente e usufruire di un servizio di supporto che prevede la realizzazione di un incontro pre-missione volto ad illustrare le opportunità dei due Paesi nonché verificare le esigenze di assistenza individuale in loco.
La Colombia, nel rallentamento dell’economia mondiale, mantiene una crescita del 4%. L’industria meccanica evidenzia alti trend di crescita per tutti i comparti industriali (meno autoveicoli). A seguito della crisi petrolifera, il Paese sta sviluppando il settore delle energie rinnovabili, è ricettivo ad attività di assistenza normativa e tecnologica. Il piano di sviluppo infrastrutturale (rete viaria, ferroviaria, portuale e aeroportuale), 20 miliardi di Euro, prevede progetti da realizzare anche con investitori esteri.
Il Cile è il primo paese del sudamerica membro OCSE, grazie alla crescita economica, la trasparenza, la solidità delle istituzioni, la trasparenza, la limitata corruzione e un elevato grado di apertura commerciale. La necessità di creare e di rafforzare il tessuto produttivo ha generato una costante crescita delle importazioni specialmente di macchinari ed attrezzature.
Scadenza adesioni: 1 marzo
Per aderire si prega di contattare Ceipiemonte. Contestualmente occorre compilare la scheda di adesione on line sul sito http://colombiaecile2015.ice.it e inviare il logo della propria azienda o del proprio marchio, in formato, all'indirizzo colombiaecile2015@ice.it.
Non saranno prese in considerazione le richieste di adesione incomplete o ricevute oltre il limite indicato. L'adesione delle aziende è inoltre soggetta al Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia (vedi Informativa ICE).
Ulteriori dettagli sono disponibili su Programma, Scheda tecnica e Informativa ICE.
Clicca qui per conoscere le altre attività dei PIM.
Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.
Informazioni utili
- Data iniziativa: 19.04.2015 / 23.04.2015
- Orario: 00:00 - 00:00
- Posti totali per azienda: 1
- Data inizio iscrizioni: 16.02.2015
- Data fine iscrizioni: 01.03.2015
- Orario fine iscrizioni: 23:59
Allegati
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team Sudamerica
Tel. +39 011 670+39 011 6700652/ Fax +39 011 6965456
Email: sudamerica@centroestero.org
Sei un nuovo utente?
Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account