MISSIONE IMPRENDITORIALE INDIA 23 - 28 GIUGNO 2013

MUMBAI E BANGALORE 23 - 28 GIUGNO 2013

Data iniziativa: 23.06.2013 / 28.06.2013
Mercati di interesse: Asia , India

Descrizione iniziativa


India:

Missione imprenditoriale

Mumbai e Bangalore
23 - 28 Giugno 2013



La missione imprenditoriale, svoltasi in India a Mumbai e a Bangalore dal 23 al 28 giugno, è stata l’occasione per esplorare le opportunità commerciali offerte da questo mercato, sviluppare nuovi contatti e creare relazioni/collaborazioni con partner locali accuratamente identificati.

L’iniziativa, promossa da Promos Milano all'interno del programma di attività del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione e con il contributo di Unioncamere Nazionale, fa parte del Progetto Integrato di Mercato (PIM) India ed è gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino.

Grazie a tale progetto le imprese hanno avuto la possibilità di aderire a un programma di approfondimenti con esperti di mercato e incontri b2b con controparti selezionate in base alle richieste dei partecipanti, oltre a un'auto con autista a disposizione per raggiungere la sede degli incontri d’affari e il servizio di interpretariato italiano/inglese durante gli incontri.

Il consumatore indiano spende gran parte (circa il 45%) del proprio reddito per l’acquisto di generi alimentari, la cui domanda è in significativo aumento, grazie alla continua  crescita economica del paese. I settori più promettenti per l’export di prodotti agroalimentari sono: bibite, dolci, prodotti da forno, pasta e farine, lattiero-caseario, pomodoro, cibi pronti, e cereali da colazione. Si assiste anche ad un aumento della consapevolezza e attenzione verso cibi confezionati e più sani: i functional food, gli integratori e gli alimenti "probiotici” sono sempre più richiesti dal pubblico indiano. La missione prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata d’incontri d’affari con imprese locali individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.

Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.

L’iniziativa fa parte del Piano per l'Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziata dal Fondo di Sviluppo e Coesione.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.06.2013 / 28.06.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 21.03.2013
  • Data fine iscrizioni: 19.04.2013
  • Orario fine iscrizioni: 01:00

Allegati

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a. Corso Regio Parco, 27 10152 Torino
Annalisa Gamba, Antonella De Bonis Tel. 011 6700.639/671 Fax 011 6965456
                                       E-mail: fundraising@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.