ARABIA SAUDITA - Programma di incontri di business - Riyadh e Jeddah, 31 maggio- 3 giugno 2015

Riyadh e Jeddah, 31 maggio- 3 giugno

Data iniziativa: 31.05.2015 / 03.06.2015
Mercati di interesse: Asia , Arabia Saudita

Descrizione iniziativa


Arabia Saudita
Programma di incontri di business
Riyadh e Jeddah, 31 maggio- 3 giugno

2 aziende hanno partecipato al programma di incontri d'affari e visite aziendali in Arabia Saudita (Riyadh e Jeddah) dedicato delle aziende dei settori agroalimentare, infrastrutture, arredamento ed edilizia, ICT, salute e medicale, macchinari e impiantistica dal 31 maggio al 3 giugno. Con l'occasione le imprese hanno potuto individuare e valutare nuove opportunità commerciali in questo mercato.

L'iniziativa rientrava nel Progetto Integrato di Mercato (PIM) Area Golfo Persico, in coordinamento con la programmazione dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) Piemonte Food Excellence, Design Building Living,  Piemonte Creative Industries: design & luxury,  Piemonte Health & Wellness, Think Up, InTo Mech gestiti dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio del Piemonte e della Valle d'Aosta.
Gli incontri di business sono stati organizzati in collaborazione con l'Ufficio di ICE Riyadh.

Per il 2015 le stime di crescita del PIL saudita indicano un + 2.8 % , prevalentemente per effetto di una progressiva riduzione degli stimoli fiscali e di un possibile abbassamento del prezzo del greggio.
Le relazioni economiche italo-saudite vivono un momento decisamente favorevole e strategico per i nostri interessi nazionali. Il Regno è infatti largamente disponibile a intensificare le relazioni economiche con l’Italia – che qui gode di un’immagine complessivamente positiva  - e a sviluppare iniziative economiche e finanziarie di comune interesse. L’Arabia Saudita ha bisogno di un’ingente quantità di beni, servizi e, soprattutto, conoscenze per proseguire nel percorso di diversificazione dell’economia e prepararsi a sostenere la domanda di una popolazione crescente in numero e complessità. Gli investimenti italiani nel Regno sono concentrati nei tradizionali settori dell’energia, petrolchimico, infrastrutture e difesa. Le aree con maggiori prospettive (healthcare, energie rinnovabili e grandi infrastrutture) sono fra le più promettenti per i nostri investimenti futuri.

Dettagli sul programma e modalità di partecipazione sono disponibili nella scheda tecnica.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 31.05.2015 / 03.06.2015
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 26.02.2015
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 14.04.2015
  • Orario fine iscrizioni: 13:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Area Golfo Persico

Tel. +39 011 6700642/646/655  Fax +39 011 6965456

Email: golfopersico@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.