Missione in India - Kolkata e Chennai, 15 - 21 giugno 2014

Kolkata e Chennai, 15 - 21 giugno 2014

Data iniziativa: 15.06.2014 / 21.06.2014
Mercati di interesse: Asia , India

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi dei settori:
illuminotecnica; infrastrutture, edilizia ; energie rinnovabili e ambiente;
macchine utensili; macchinari per l’edilizia; meccanica strumentale;
macchinari per la produzione; macchinari per l’industria alimentare e packaging.

Missione in India
Kolkata e Chennai, 15 - 21 giugno 2014

Partecipa alla missione imprenditoriale in India dal 15 al 21 giugno rivolta ad aziende dei settori illuminotecnica, infrastrutture, edilizia, energie rinnovabili e ambiente, macchine utensili, macchinari per l’edilizia, meccanica strumentale, macchinari per la produzioni, macchinari per l’industria alimentare e packaging. L'iniziativa vuole darti l’occasione di esplorare le opportunità commerciali offerte da questo mercato, tramite l’organizzazione di incontri d’affari e/o visite aziendali con potenziali controparti locali.

L’iniziativa, che rientra nelle attività del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione, fa parte del Progetto Integrato di Mercato (PIM) India gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio piemontesi.

La quota di adesione per le aziende iscritte al PIM India è di € 700,00 + IVA.
Per le aziende non iscritte al PIM India, la quota è di € 1.000,00 + IVA.

L’India rappresenta un mercato dalle significative potenzialità: le previsioni di crescita per a sua 'economia negli anni a venire sono positive anche in ragione del nuovo Governo, che uscirà dalle elezioni della primavera 2014, oltre ai consumi in costante crescita, trainati dal sensibile dinamismo della "aspiring middle class".
L’India sta compiendo un imponente sforzo di adeguamento infrastrutturale, per il quale nel quinquennio 2012 – 2017 il Governo indiano ha previsto investimenti per 750 miliardi di Euro, puntando a coinvolgere il più possibile il settore privato, compresi investitori stranieri. Gli spazi per l'industria dei materiali ed attrezzature da costruzioni sono enormi e i macchinari e gli apparecchi continuano a rappresentare la prima voce dell’export italiano in India con una quota attorno al 40%. Nel 2010 l’India si è posizionata all’ottavo posto al mondo per investimenti diretti esteri nel settore delle energie rinnovabili. Nel settore dei macchinari agricoli le opportunità sono considerevoli (forte apprezzamento dei marchi italiani che ben rispondono alla domanda locale di attrezzature di piccole dimensioni e adattabilità alle necessità locali), come in quello dei processi di conservazione e trasformazione agro-alimentare.


Scadenza adesioni: 7 maggio

Le aziende interessate devono inviare il Company Profile compilato in ogni sua parte che verrà considerato manifestazione di interesse. In base alle informazioni in esso contenute, sarà inviato all'azienda un parere circa la partecipazione. In caso di parere positivo verrà richiesta l'adesione formale e definitiva dell'azienda alla missione cliccando su "Nuova iscrizione" e seguendo le indicazioni.
Attenzione: sarà indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale insieme alla contabile bancaria attestante il pagamento effettuato.

Dettagli sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 15.06.2014 / 21.06.2014
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 11.04.2014
  • Orario inizio iscrizioni: 23:00
  • Data fine iscrizioni: 07.05.2014
  • Orario fine iscrizioni: 23:59

Allegati

Per informazioni

     Ceipiemonte s.c.p.a, Corso Regio Parco 27, 10152 Torino
     Team PIM India - Antonella De Bonis; Annalisa Gamba
   011 6700.671  011 6700.671/639   
     Fax 011 6965456
     e-mail: india@centroestero.org             


You'll need Skype CreditFree via Skype

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.