Messico: Missione imprenditoriale,11-15 novembre 2013

Messico, 11-15 novembre 2013

Data iniziativa: 11.11.2013 / 15.11.2013
Mercati di interesse: America , Messico

Descrizione iniziativa

MESSICO:
missione imprenditoriale multisettoriale

Città del Messico e Monterrey, 11-15 novembre 2013

Partecipa alla missione a Città del Messico e a Monterrey, dall'11 al 15 novembre: potrai sviluppare nuovi contatti e opportunità di business con partner locali. La missione è multisettoriale, con particolare focus sui settori: macchinari, agroalimentare, farmaceutico e medicale ed energie rinnovabili.

L'attività, realizzata in sinergia con la programmazione attività del Consorzio Camerale per l'Internazionalizzazione, rientra nel Progetto Integrato di Mercato (PIM) NAFTA, gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte.

Grazie al PIM hai la possibilità di aderire usufruendo di una tariffa agevolata pari a Euro 850,00 + IVA 21 %  mentre, in caso di partecipazione alla sola tappa di Città del Messico o alla sola tappa di Monterrey, il costo sarà di € 500,00 + IVA 21 %.
Tale quota comprende: ricerca e selezione di partner messicani ed organizzazione di agenda di b2b, assistenza di personale qualificato durante la missione e transfer a/r aeroporto/hotel per le aziende che seguiranno il programma della missione.
Gli incontri di business, curati dalla Camera di commercio Italiana per il Messico, Desk di riferimento per le imprese piemontesi in loco, saranno organizzati in base alle esigenze  delle aziende aderenti.
Sulla base del Company Profile che compilerai, gli Uffici in Messico esprimeranno un parere sull’opportunità a partecipare, a seguito del quale dovrai confermare l'adesione per una o entrambe le tappe proposte.

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione", seguire le indicazioni, effettuare quindi l'iscrizione on line e compilare il modulo allegato "Company Profile”.
Attenzione: è indispensabile trasmettere il modulo di adesione firmato in originale insieme al Company Profile compilato, ai riferimenti in calce.

Scadenza adesioni: 30 settembre 2013

Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.

Il Messico, con un PIL di circa US$ 870 miliardi (+3% nel 2012) ed una popolazione di quasi 120 milioni di abitanti, rappresenta la 13ª economia mondiale e seconda dell’America Latina, potendo vantare un’economia stabile, un sistema finanziario solido ed accordi di libero commercio con le principali economie mondiali (tra cui UE). L’export italiano è composto prevalentemente (circa i 2/3) da beni strumentali  intermedi e macchinari (quali quelli dedicati alla metallurgia, raffineria, dosatura e packaging, food processing, prodotti metallurgici, chimici, plastici, apparati elettrici), mentre il restante è rappresentato da beni di consumo (agroalimentare, gioielleria, arredo casa e medicinali), i quali recentemente hanno registrato, in proporzione, dinamiche di crescita maggiori dei beni strumentali.



Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 11.11.2013 / 15.11.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali: 8
  • Posti disponibili: 3
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 09.08.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 23.09.2013
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino - ITALY

Aida Shiroka/ Benedetta Bossi Tel. +39 011 670 642/646 Fax. +39 011 6965456
Email desk.estero@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.