Webinar - Come motivare il team di lavoro: strumenti e tecniche per accelerare la performance aziendale dei propri manager e collaboratori

9 luglio 2021

Data iniziativa: 09.07.2021
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

Webinar - Come motivare il team di lavoro:

strumenti e tecniche per accelerare la performance aziendale dei propri manager e collaboratori

9 luglio 2021

Nell'economia moderna, l'intensa competizione tra aziende rende indispensabile non lasciarsi scappare i migliori professionisti che operano all’interno delle organizzazioni. Inoltre, la creatività e l'innovazione, che non possono essere pretese ma devono essere coltivate, sono fondamentali per il successo. Per questi motivi, è essenziale che i Manager abbandonino i vecchi approcci di gestione dei team di lavoro: non solo sono inefficaci con dipendenti qualificati, ma producono risentimento e demotivazione.

È imperativo per il Manager che vuole creare e preservare un vantaggio competitivo, passare dal controllare le persone dall'esterno a sfruttare le motivazioni personali innate dei Membri del Team, generando energia e coinvolgimento dall'interno.

Ceipiemonte propone un modulo pratico e interattivo dedicato a come far leva sui “fattori motivazionali” ABC (Autonomy, Belonging, Competence) per ottenere il meglio dai propri collaboratori e alle tecniche per rendere il lavoro, ad essi affidato, più coinvolgente e stimolante.

Gli strumenti presentati consentiranno al Manager di sfruttare la struttura "Cosa + Perché/Perché non + Come" nell'assegnazione di compiti e progetti.

In particolare i partecipanti impareranno a:

  • implementare una modalità di interazione molto potente per far nascere nuove idee e spunti di riflessione
  • adottare l'uso del "Cos'altro ..." (What else….) come efficace strumento per rivitalizzare e stimolare i membri del team
  • consentire loro di elaborare progetti e programmi autonomamente, sentendosi così maggiormente coinvolti negli obiettivi assegnati.

Applicazione immediata di quanto appreso durante il training:

I partecipanti acquisiranno:

  • una nuova comprensione degli approcci moderni per motivare un team altamente qualificato
  • strumenti pratici e tecniche da mettere subito in atto al ritorno al loro posto di  lavoro.

Programma

  • Interazione tra manager e gruppo di lavoro per il miglioramento della performance aziendale: dall'approcio "difensivo" alla relazione propositiva
  • Le basi del Business Coaching: metodologia, applicazione e benefici sulla produttività aziendale
  • Le tecniche per motivare i manager e i team: trasformare il controllo "dall'esterno" dei collaboratori in relazione proattiva, generando energia costruttiva e coinvolgimento "dall'interno"
  • Assegnare attività lavorative e progetti: le modalità per rendere i collaboratori più coinvolti e propositivi nella realizzazione dei compiti affidati

Docente: Dr. Ing. Maurizio Basso – professionista con esperienza ventennale in materia, che opera negli Stati Uniti ed è accreditato come Professional Coach presso la International Coach Federation (ICF), Exec Consulting LLC – Austin (TEXAS - USA)

Data e Orario: 9 luglio (14.30/17.45)

Scadenza adesioni: 8 luglio

Per garantire l'interattività necessaria per la fruizione ottimale del webinar, il numero dei partecipanti massimo è limitato a 14

Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con l'esperto

 

Costi e modalità di adesioni

La quota di adesione è di € 300,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 09.07.2021
  • Orario: 14:30 - 17:45
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 14
  • Posti disponibili: 3
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 17.06.2021
  • Data fine iscrizioni: 08.07.2021

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Fabrizia Pasqua

Email: fabrizia.pasqua@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.