MUNICH FABRIC START 2021
Monaco, 31 agosto - 2 settembre 2021
Descrizione iniziativa
Munich Fabric Start 2021
Monaco, 31 agosto - 2 settembre 2021
Dal 31 agosto al 2 settembre 2021 il Piemonte sarà nuovamente presente al Munich Fabric Start, la nota fiera internazionale del settore moda, dedicata ai tessuti e agli accessori per l'abbigliamento, che si terrà presso il MOC di Monaco di Baviera (Germania), in occasione della quale verranno presentate le nuove collezioni per la stagione autunno/inverno 2022-2023.
Si tratta di un appuntamento fieristico importante, che normalmente accoglie piu' di 1.000 espositori provenienti da circa 40 Paesi, e che registra la presenza di piu' di 20.000 visitatori da tutta Europa, ed in particolare buyer e designer dei piu' importanti retailer e fashion brands.
Alla fiera le aziende piemontesi avranno la possibilità di esporre all'interno di uno stand collettivo in open-space, collocato al 1° piano del centro fieristico.
L'iniziativa verrà proposta alla Regione Piemonte nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2020-2022, finanziati grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020, ed in particolare all'interno del PIF Tessile. Qualora la proposta di Ceipiemonte venisse approvata, le PMI che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse al nuovo PIF Tessile 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.
A tal proposito si rammenta che la procedura per candidarsi ai Progetti Integrati di Filiera è aperta fino alle ore 12.00 del 23 aprile 2021; il bando è disponibile all'indirizzo: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-por-fesr-2014-2020-finanziamenti-domande#tab-imprese-liberi-professionisti mentre le istruzioni sulle modalità di presentazione della domanda ed ulteriore documentazione informativa sono disponibili consultando la sezione "Bandi Piemonte" del sito della Regione Piemonte all'indirizzo: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/progetti-integrati-filiera-pif-anni-2021-2022.
Destinatari
Poichè finanziata nell'ambito dei POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare produttrici di tessuti, passamanerie, bottoni e altri accessori per l'abbigliamento.
I servizi offerti da Ceipiemonte
- allacciamenti elettrici e connessione wi-fi
- grafica coordinata
- iscrizione a catalogo
- allestimento nel rispetto delle disposizioni anti-Covid stabilite dalla fiera (ogni postazione avrà a disposizione i seguenti arredi: un tavolo, sedie, scaffalature e/o stendini per l'esposizione delle campionature, che verranno concordati con ciascuna azienda)
- attività di marketing
- pass d'ingresso
- assistenza di personale Ceipiemonte
Costi
L'iniziativa verrà proposta alla Regione Piemonte nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2020-2022, finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Qualora la proposta di Ceipiemonte venisse approvata, la partecipazione verrà proposta alle aziende come segue:
A. Partecipazione gratuita per le aziende che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse al nuovo PIF Tessile 2020-2022, in quanto trattasi di attività di investimento che, se approvata da Regione Piemonte, usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a euro 5.425,00.
B. Quota integrale pari a euro 5.425,00 + iva per tutte le altre aziende.
A totale carico dell'azienda saranno i costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione merce, arredi e servizi supplementari e qualunque altro servizio qui non menzionato.
Qualora l'iniziativa venisse approvata dalla Regione Piemonte, ma l'impresa non risultasse ammessa al PIF Tessile 2020-2022 a seguito dell'istruttoria del relativo bando indetto dalla Regione Piemonte, la stessa potrà decidere di:
- partecipare comunque all'iniziativa al costo della quota integrale prevista, sopra indicata;
- rinunciare alla partecipazione, fermo restando il versamento di una fee amministrativa per i costi di gestione pari a euro 300,00 + iva.
Modalità di partecipazione
La partecipazione é a numero chiuso. Le domande verranno accolte, fino ad esaurimento dell'area che l'ente fiera metterà a disposizione di Ceipiemonte, in base all'ordine cronologico di ricezione dell'iscrizione, all'appartenenza al PIF Tessile e all'adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
E' indispensabile la presenza in stand di un referente aziendale qualificato per tutta la durata dell'evento.
Le imprese si impegnano a compilare il mopdulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.
Si segnala che l'iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di partecipanti, necessario a giustificare l'impegno organizzativo.
Modalità di iscrizione
Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.
Si consiglia alle aziende che non dispongono di credenziali o le hanno smarrite, di accedere alla sezione "Partecipa" prima dell'apertura delle iscrizioni in modo da ottenere tempestivamente password e username e non avere difficoltà in fase di iscrizione.
Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte (e-mail: textile@centroestero.org) il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.
Il versamento della quota di partecipazione, se dovuto, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.
Scadenza adesioni: 29 aprile 2021
Informazioni utili
- Data iniziativa: 31.08.2021 / 02.09.2021
- Città: Munich ( Germania )
- Data inizio iscrizioni: 13.04.2021
- Orario inizio iscrizioni: 13:00
- Data fine iscrizioni: 29.04.2021
- Orario fine iscrizioni: 13:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Tessile
Tel. +39 011 6700576/507
Email: textile@centroestero.org