Milano Unica Shanghai - Shanghai, 21-24 ottobre 2013

Shanghai, 21-24 ottobre 2013

Data iniziativa: 21.10.2013 / 24.10.2013
Mercati di interesse: Asia , Cina

Descrizione iniziativa

Alle aziende piemontesi del settore tessile

Intertextile - Milano Unica
Shanghai, 21-24 ottobre 2013

Partecipa a Intertextile Shanghai, dal 21 al 24 ottobre, nell'ambito della collettiva italiana "Milano Unica Shanghai", gestita da Sitex S.p.A. (nel proseguo anche Organizzatore) in occasione della IV edizione della fiera dedicata al settore tessile-accessori italiano di alta gamma. Il successo delle tre edizioni precedenti fa di questa manifestazione un appuntamento imperdibile per il womenswear, il menswear, il leisurewear del mercato cinese e non solo.
Oltre 2.300 operatori rigorosamente selezionati hanno visitato l’ultima edizione.
Dai dati risulta una prevalenza di confezionisti (abiti classici, sportswear, casual, camiceria, maglieria, accessori...), department stores e importanti catene di negozi provenienti principalmente da Pechino, Shanghai, Dalian, Ningbo, Guangzhou, Shenzhen, Wenzhou ma anche da Hong Kong, Taiwan e da Paesi esteri come Corea, Giappone, Tailandia, Indonesia, Russia, Australia, Egitto, Arabia Saudita e India.

La presenza piemontese all'evento fa parte del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Tessile e Meccanotessile gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camere di commercio di: Torino, Biella, Vercelli.

Il mercato cinese rappresenta per il 2013 un mercato target per l'intero percorso di questo progetto. L'evolversi della domanda cinese nei riguardi dei prodotti di alto livello e la difficoltà di attrazione dei compratori cinesi fuori dai confini nazionali rendono infatti altamente strategica un'azione diretta di promozione nel paese.

La presenza piemontese verrà valorizzata con una personalizzazione della grafica dell'allestimento che evidenzierà le caratteristiche del distretto piemontese, consentendo alle imprese partecipanti di beneficiare di un'agevolazione di euro 2.000,00 + iva  da scontare rispetto al costo base proposto dall' Organizzatore. Le imprese piemontesi potranno, inoltre, usufruire di un'agenda personalizzata di incontri B2B con potenziali controparti commerciali a cura di Ceipiemonte/Desk Cina a Shanghai.

L'agevolazione è riservata esclusivamente alle piccole e medie imprese piemontesi (raccomandazione 2003/361/CE in vigore dal 1° gennaio 2005) candidate e selezionate nell'ambito del PIF.

Per poter fruire di questa agevolazione è necessario manifestare il proprio interesse all'iniziativa, cliccando  su "nuova iscrizione” e seguendo le indicazioni, ENTRO il 25.6.2013 alle ore 12.

Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo d'adesione firmato in originale.

Dettagli sull'iniziativa, condizioni di partecipazione e modalità di pagamento sono reperibili al seguente link:
http://www.centroestero.org/FTP/MilanoUnicaShanghai2013_Allegato.pdf e presso la segreteria organizzativa della collettiva italiana "Milano Unica Shanghai": mu.cina.exhibitors@milanounica.it - tel. 015.8483242

Le manifestazioni di interesse saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo, fino ad un massimo di n. 30 aziende. A partire dal 27.6.2013 la segreteria organizzativa della collettiva italiana "Milano Unica Shanghai" provvederà quindi a contattare ciascuna azienda segnalata da Ceipiemonte per perfezionare l'adesione alla fiera alle condizioni agevolate sopra descritte.

L’iniziativa fa parte del Piano per l'Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziata dal Fondo di Sviluppo e Coesione.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 21.10.2013 / 24.10.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Luogo: Shanghai New International Expo Centre Hall W1 Intertextile
  • Sala: NO
  • Città: Shanghai ( Asia , Cina )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 20.06.2013
  • Data fine iscrizioni: 25.06.2013
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino - ITALY

Team Tessile

Tel. +39 011 670658/576/682 Fax. +39 011 6965456

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.