Naval Meetings 2013 Bordeaux, 13 - 14 novembre 2013

Data iniziativa: 13.11.2013 / 14.11.2013
Mercati di interesse: Europa

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi del settore navale

Naval Meetings 2013
Bordeaux, 13-14 novembre 2013

La terza edizione di Naval Meetings 2013 a Bordeaux ha ospitato tra il 13 e 14 novembre, una Business Convention biennale dedicata ai professionisti del settore navale (difesa) e nautico (civile), un'iniziativa tenutasi in parallelo con gli European Defence Meetings, salone tri-service (land, air, naval) dedicato al comparto della difesa.

L'abbinamento dei due eventi ha generato interessanti opportunità sia per le aziende della sub-fornitura che già lavorano sia quale occasione per avviare nuovi contatti nei settori navale e aerospaziale.

La partecipazione piemontese è rientrata nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Naval Technology gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino.

Le aziende iscritte al PIF(*) hanno potuto aderire a titolo gratuito (previo versamento di € 1.000,00 + IVA a titolo di cauzione). Per le altre aziende piemontesi il costo di adesione è stato di € 1.000,00 + IVA.

Naval Meetings ha offerto l’opportunità di incontrare, in base ad un'agenda predefinita di appuntamenti bilaterali, i principali protagonisti mondiali del settore navale e nautico e di incrociare la propria offerta anche con le esigenze del comparto aerospazio. In questa edizione erano inoltre presenti buyers provenienti dalla Turchia, dalla Russia e dai Paesi Bassi.
In programma anche conferenze, workshop e possibilità di presentare progetti innovativi e di trasferimento di tecnologia.

La Convention era aperta a tutte le aziende che si occupano di arsenali militari, grandi progetti di costruzione civile (navi di linea e navi mercantili), costruttori di imbarcazioni da diporto o da competizione, yacht e navi di lusso. Tra i contractor partecipanti: Couach, Construction Navale Bordeaux, il Gruppo DCNS, ZODIAC e ALUBAT. Accanto a questi grandi nomi del settore, il valore aggiunto è consistito nella presenza di fornitori di accessori, elettronica, sistemi di bordo, parti in metallo (caldaie, lamierati), servizi di smantellamento /demolizione, taglio 3D, rifiniture di lusso (ebanisteria, sedili, lavorazione del cuoio), tessili tecnici, etc.

Scadenza adesioni: 19 ottobre

Per aderire occorre: 
  • cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni sulle modalità di partecipazione.
  • registrarsi e inserire il proprio profilo sul sito http://www.navalmeetings.com/rendezvous2013/index.php entro 19 ottobre dove sono disponibili maggiori informazioni sull’iniziativa. A due settimane dall’evento sarà possibile accedere al catalogo online e richiedere gli incontri. L’agenda sarà inviata direttamente dagli organizzatori due giorni prima della data di realizzazione dell'iniziativa che si terrà presso il Palais des Congrès de Bordeaux.
Dettagli sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.

(*) Piemonte Naval Technology è un progetto nuovo e gratuito ideato per favorire lo sviluppo del business internazionale della filiera navale piemontese. E' possibile candidarsi fino al 18 ottobre 2013 collegandosi al link http://progetti.centroestero.org.




Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 13.11.2013 / 14.11.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Luogo: Bordeaux Conference Center Avenue Jean-Gabriel Domergue 33300 Bordeaux-Lac
  • Città: Bordeaux ( Europa , Francia )
  • Posti totali: 10
  • Posti disponibili: 5
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 02.10.2013
  • Data fine iscrizioni: 29.10.2013

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino - ITALY

Alessia Menduni

Team Piemonte Naval Technology

Tel. +39 011 6700 659 Fax. +39 011 6965456

Email: nautical@centroestero.org, aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.