Networking con imprese turche - Torino, 2 aprile 2014

Torino, 2 aprile 2014

Data iniziativa: 02.04.2014
Mercati di interesse: Europa , Turchia

Descrizione iniziativa

Networking con imprese turche
Torino, 2 aprile 2014

ore 14.30-18.30 - Centro Congressi Torino Incontra, Sala Giolitti
Via Nino Costa, 8



Il 2 aprile u.s. si è tenuto a Torino il Networking con imprese turche. L'evento ha visto la partecipazione di 55 imprenditori turchi facenti parte di una delegazione dell'area di Izmir in visita in Italia dal 2 al 5 aprile. L'incontro, al quale sono intervenute 40 aziende piemontesi, è stato l'occasione per creare e sviluppare nuovi contatti con potenziali partner stranieri che rappresentavano numerosi settori come: agroalimentare, edilizia, contract, arredamento, tessile, infrastrutture, logistica, automotive, salute, medicale, energia e ambiente, ict, stampa.
  
L’evento fa parte del Progetto Integrato di Mercato (PIM) Turchia che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio del Piemonte.
Grazie al Progetto la partecipazione è stata gratuita e aperta a tutte le imprese del territorio regionale, previa iscrizione.


Nel corso degli ultimi sedici anni, la Turchia ha visto un considerevole aumento del tenore di vita di una parte consistente della popolazione, diventando un Paese sempre più vicino ai modelli occidentali. L’Italia non è considerata solo un "partner” commerciale, ma modello culturale e di sviluppo. Per il Made in Italy la Turchia rappresenta quindi un mercato di sbocco ideale, soprattutto per le forniture di beni strumentali. L’Italia  fornisce la tecnologia più aggiornata che serve per migliorare la produzione nei settori trainanti del Paese, quali il tessile, l’abbigliamento, le pelletterie, l’automotive, l’agro-alimentare, le grandi infrastrutture, la meccanica pesante, la ricerca tecnologica nei campi più vari, dall'informatica all'aerospaziale.
Complessivamente, accanto ai settori industriali tradizionali tra i quali il tessile, si registrano potenzialità crescenti nelle energie rinnovabili, nel metallurgico, la logistica, l’auto, il settore elettronico, quello petrolchimico, il comparto della trasformazione dei prodotti agricoli e del restauro che, con il mantenimento dei beni architettonici e archeologici, è strettamente legato al turismo. Inoltre, la struttura delle imprese turche risulta essere particolarmente compatibile con quella italiana, data la coesistenza di grandi gruppi con un vivace tessuto di piccole e medie imprese, che  nelle aziende italiane trovano interlocutori flessibili e dinamici nei settori di loro prioritario interesse.








Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 02.04.2014
  • Orario: 14:00 - 18:00
  • Luogo: Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8
  • Sala: Giolitti
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali: 100
  • Posti disponibili: 46
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 21.03.2014
  • Orario inizio iscrizioni: 16:00
  • Data fine iscrizioni: 31.03.2014
  • Orario fine iscrizioni: 23:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Turchia

Tel. +39 011 6700547/626/517 Fax +39 011 6965456

Email forumarea@centroestero.org

You'll need Skype CreditFree via Skype

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.