"Feel The Yarn - Italian Excellence - The Nordic Countries Roadshow"

Stoccolma e Copenaghen (11-12 giugno 2018)

Data iniziativa: 11.06.2018 / 12.06.2018
Mercati di interesse: Danimarca , Europa , Svezia

Descrizione iniziativa

Feel The Yarn - Italian Excellence - The Nordic Countries Roadshow

Stoccolma e Copenhagen, 11-12 giugno 2018

Partecipa a "Feel the Yarn - Italian Excellence  - The Nordic Countries Roadshow", evento dedicato al settore dei filati per abbigliamento, organizzato dal Consorzio Promozione Filati di Prato, con il quale dal 2017 il Ceipiemonte ha avviato una collaborazione, al fine di valorizzare la partecipazione delle aziende piemontesi del settore ad alcuni eventi in mercati di particolare interesse per la filiera, come il Nord Europa. Il workshop si svolgerà in due tappe, la prima a Stoccolma, l'11 giugno, presso la Norra Latin Pelarsalen Konferenz e la seconda a Copenaghen il 12 giugno presso la Moltke Palae.

Prendendo parte all'evento le imprese avranno la possibilità di entrare in contatto con gli operatori locali del settore, ed in particolare: maglifici (tessiture a maglia e aguglierie), brands che producono maglieria, tessiture per arredamento.

La partecipazione piemontese è gestita da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI che, avendo risposto all'avviso regionale, sono state già ammesse al PIF Made in Piemonte: Tessile, potranno partecipare beneficiando di un aiuto di stato in regime de minimis di euro 2.639,00 quale riduzione dei costi di partecipazione.

Servizi per la presenza piemontese coordinata da Ceipiemonte 

Prima del workshop

  • supporto per la preparazione dei materiali di presentazione delle aziende e dei prodotti in esposizione.

 

Durante il workshop

  • allestimento di postazioni individuali composte da: due tavoli, quattro sedie, un appendino e quindici grucce, un segna-postazione con grafica coordinata
  • allestimento di un'area tendenze comune
  • servizio di coffee-break
  • coordinamento e assistenza in loco

 

Dopo il workshop

  • supporto e affiancamento di Ceipiemonte per il follow up dei contatti presi durante l'evento (su richiesta specifica dell'azienda)

Destinatari

Aziende piemontesi produttrici di filati per abbigliamento (in particolare filati per maglieria) e per l'arredo.

Modalità di partecipazione

  • L'iniziativa è rivolta a un massimo di 7 aziende partecipanti, selezionate in base a criteri quali: l'appartenenza al PIF Tessile, l'ordine cronologico di ricezione dell'adesione, l'adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione alla presente e a precedenti iniziative.
  • E' indispensabile la presenza di un referente aziendale qualificato per tutta la durata dell'evento.
  • Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.

Costi

I costi di partecipazione ammontano a:

a) euro 1.000,00 + IVA per le aziende ammesse al PIF Made in Piemonte: Tessile. Questa iniziativa usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis  pari a euro 2.639,00 nell'ambito dell'aiuto già concesso nel 2017;

b) euro 3.639,00 + IVA per le altre aziende

Saranno a carico dei partecipanti i costi di viaggio, vitto, alloggio, spedizione campionature e qualunque altro servizio non menzionato.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento. A procedura terminata inviare a Ceipiemonte (e-mail: luxury@centroestero.org):

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
  • la contabile bancaria che testimoni l'avvenuto versamento della quota di partecipazione a mezzo bonifico bancario a: BANCA PROSSIMA SPA (Filiale di Milano) - c/c 146552 intestato a CEIPIEMONTE s.c.p.a. IBAN IT65H0335901600100000146552 (seguirà fattura quietanzata). Si prega di indicare nella causale del bonifico la seguente dicitura: "WORKSHOP FILATI NORD EUROPA".

 

Scadenza adesioni: 16 aprile 2018

 

 

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 11.06.2018 / 12.06.2018
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali: 7
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 06.04.2018
  • Orario inizio iscrizioni: 12:00
  • Data fine iscrizioni: 18.04.2018
  • Orario fine iscrizioni: 11:40

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team PIF Tessile

Francesca Carletto

Tel. +39 011 6700576  Fax +39 011 6965456

Email: luxury@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.