Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)

Data iniziativa: 01.01.2026 / 30.04.2026
Mercati di interesse:
Array
(
    [0] => 91998183
)
1
Tipologia: Assistenza specialistica

Descrizione iniziativa

Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)

 

Con il nuovo anno riparte Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.), un servizio erogato attraverso puntuali e qualificati report settoriali volti ad indirizzare la supply chain piemontese verso i segmenti aerospaziali più promettenti, le tecnologie emergenti e fornire indicazioni relative alle strategie introdotte dai principali key players.

I report forniranno in maniera periodica:

  • Panoramica generale relativa alle principali tendenze delle macroaree di cui si compone il settore, con finalità di prospezione e per poter comprenderne e contestualizzare al meglio le ultime novità.
  • Ultime notizie strategiche di settore per cogliere nel breve termine opportunità commerciali.
  • Prospetti sui principali programmi e prodotti per comprendere i volumi del business nelle aree target in tempo reale ed entrare in contatto con i responsabili del procurement.
  • Informazioni sull’evoluzione dei programmi civili, spaziali e difesa, relative alle nuove tecnologie in via di sviluppo, composizione delle flotte, nuovi investimenti messi in campo da governi, compagnie aeree e costruttori.

L'iniziativa è prevista nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Aerospazio, della Regione Piemonte, finanziato dal PR FESR 2021-2027. Le aziende ammesse ai PIF Aerospazio 2025 potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento totale del costo di partecipazione. 

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del PR FESR 2021-2027, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi appartenenti Progetto Integrato di Filiera (PIF) Aerospazio 2025.

COSTI

Il servizio sarà a titolo gratuito e verrà reso disponibile a tutte le aziende piemontesi facenti parte del PIF Aerospazio, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto in regime de minimis pari a € 200,00. 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il servizio verrà reso disponibile automaticamente a tutte le aziende facenti parte del PIF Aerospazio, che riceveranno i report via mail a partire da gennaio 2026.

Qualora l'azienda non desideri avvalersi del servizio, è pregata di comunicarlo via e-mail all'indirizzo aerospace@centroestero.org entro il 26 gennaio p.v.

 

Stampa

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 01.01.2026 / 30.04.2026

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Aerospazio
Tel. +39 011 6700612
Email aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.