Corso on-line - Il portale web perfetto per vendere all’estero (B2B e B2C)

14 maggio 2024

Data iniziativa: 14.05.2024
Mercati di interesse: Extra UE , UE
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

 Corso on-line

Il portale web perfetto per vendere all’estero (B2B e B2C)

 14 maggio 

Dopo 15 anni circa di smartphone, social network, algoritmi e automazioni risulta sempre più difficile per l'azienda raggiungere il consumatore in modo visibile e cosciente, e ancor più difficile garantirsi quel minimo di attenzione necessaria a valutare la propria offerta, a convertire l’interesse in acquisto e a fidelizzare il cliente nel lungo periodo.

Se molto tempo fa infatti il sito si limitava a “parlare” dell’azienda, nell’era della digitalizzazione di massa il sito invece “è” l’azienda, e come tale deve essere in grado di presidiare ogni mercato in tempo reale supportando in modo strategico ogni azione commerciale - missioni, fiere, agenti e altri presidi sales o generando vendite dirette sul proprio eCommerce o sui Marketplace B2B e B2C.

Ripianificare una digital identity, un portale o un eCommerce capaci di generare vendite e fatturato in questo scenario richiede però di abbandonare il consueto approccio “azienda-centrico” (siamo, facciamo, vendiamo, etc.), per abbracciarne uno “target-centrico”.

Occorre non solo promuovere l’offerta, ma al contempo:

  • saper sfruttare l'identità, i bisogni e le finalità del cliente per creare contenuti e percorsi per i diversi tipi di target, sviluppando sezioni, testi ed elementi che garantiscano all’azienda e al prodotto la migliore valutazione possibile per fiducia, autorevolezza e capacità,
  • saper sfruttare tutte le leve psicologiche e commerciali necessarie per raggiungere i risultati attesi (es. contatti, preventivi,contratti, vendite, etc.) in modo rapido e con il miglior rapporto costi/benefici.

Attraverso esempi pratici ed esercitazioni individuali e di gruppo, Cepiemonte intende trasmettere ai partecipanti tutti gli approcci, gli strumenti e i mindset necessari per trasformare il portale aziendale (o l’eCommerce) in uno strumento efficace per le attività di promozione, prospezione e vendita nei diversi Mercati del mondo, attraverso un approccio orientato a risultati commerciali concreti e raggiungibili da incrementare nel tempo.


Programma dettagliato:

  • Come progettare un portale web (o un eCommerce) che garantisca risultati commerciali concreti
  • Content Creation B2B e B2C: come sfruttare contenuti subliminali e identitari per assicurarsi l’attenzione del cliente
  • User Experience & Interface: menu, sezioni e call to action personalizzate per trasformare ogni visita in un'opportunità
  • Fiducia, autorevolezza, capacità: quali contenuti sfruttare per essere valutati “top” in tempo zero?
  • Lead Generation B2B: dall’ingresso nel sito al contratto commerciale in due semplici click
  • Lead Conversion B2C: tutti i motivi per i quali l’eCommerce non può limitarsi a “vendere”
  • Portale Web & Marketing Funnel: come trasformare il sito web e l’eCommerce nel fulcro strategico dell’ecosistema aziendale

Esperto: Dr. Michele Mannucci – Esperto Ceipiemonte in Web e Digital marketing 

Data e Orario: 14 maggio   h. 9.00-17.00

Scadenza adesioni: 10 maggio

Il Webinar si svolgerà su Piattaforma Zoom (qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK a cui collegarsi).

Costo e modalità di adesione

La quota di adesione è di € 350,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

Informazioni
Maddalena Covello
Tel. 011 6700669 
maddalena.covello@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni aperte

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 14.05.2024
  • Orario: 09:00 - 17:00
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 18
  • Posti disponibili: 18
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 28.03.2024
  • Data fine iscrizioni: 10.05.2024

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Maddalena Covello
Email: maddalena.covello@centroestero.org

 
 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.