Partecipare a bandi di gara internazionali: le regole del procurement delle Banche Multilaterali di Sviluppo - Torino, 27 giugno 2013

Torino, 27 giugno 2013

Data iniziativa: 27.06.2013
Mercati di interesse: Europa , Asia , Africa , America , Oceania

Descrizione iniziativa

Conoscere e partecipare a gare d'appalto internazionali:
Seminario su le regole del procurement  delle Banche Multilaterali di Sviluppo


Torino, 27 giugno 2013
Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Corso Regio Parco 27)
Sala Numis, h. 9.30-13.00



Vuoi conoscere le modalità di partecipazione alle gare d’appalto internazionali finanziate dalla Banca Mondiale e dalle maggiori Banche Multilaterali di Sviluppo? Iscriviti al seminario che si terrà a Torino il 27 giugno.
L’appuntamento fa parte del  Progetto Integrato di Filiera (PIF) "Infrastrutture & Logistica" gestito da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e Camere di commercio di Torino, Cuneo, Novara, Vercelli.
Grazie all'adesione ai progetti "Infrastrutture & Logistica","ICT ThinkUp”,"Ambiente & Energia”,"Piemonte Health & Wellness” puoi partecipare gratuitamente, previa iscrizione.

L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Antonietta Poduie che fornirà una panoramica completa sul mercato delle gare in materia di forniture di servizi, beni e lavori, analizzando l’intero processo, dall’individuazione della gara fino alla presentazione della proposta/offerta e all’eventuale aggiudicazione. Il metodo di lavoro tenderà a privilegiare gli aspetti più pratici, sulla base di esempi di gare attualmente aperte.

Sarà inoltre possibile richiedere un appuntamento con la dott.ssa Antonietta Poduie nel pomeriggio (h.14.00-16.30), per chiarimenti sul tema del seminario e per valutare la partecipazione alla missione in Banca Mondiale e in Banca Interamericana di Sviluppo che sarà organizzata nel mese di novembre per le imprese aderenti ai PIF.

Antonietta Poduie e` Senior Consultant-International Tenders per Ceipiemonte sulle Banche Multilaterali di Sviluppo (BMS), sulle quali ha un'esperienza di venticinque anni come consulente al settore privato che desidera cogliere le opportunità aperte dai finanziamenti delle Banche, ai paesi mutuatari delle Banche e alle Banche stesse.  Esperta formatrice ha condotto decine di seminari e workshop sul procurement delle BMS. E` l'autrice di una guida online su "Come competere in progetti finanziati dalle Banche Multilaterali di Sviluppo” (2010 per Promos and Unioncamere Lombardia) e di un "Toolkit for the Procurement of Communication Activities” (2005 The World Bank, External Affairs, Communications & United Nations Affairs). 
              
Scadenza adesioni: 24 giugno 2013

Modalità di adesione

Per aderire occorre cliccare sulla sezione "Iniziative” e seguire le indicazioni.

L'iniziativa fa parte del Piano per l'Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziata dal Fondo di Sviluppo e Coesione.

Per informazioni:
Centro Estero per l’Internazionalizzazione
Corso Regio Parco, 27 – 10152 Torino
Aurora Benzi, Giada Rapalino Tel. 011 6700.553/616 E-mail: tender@centroestero.org       

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.06.2013
  • Orario: 09:30 - 13:00
  • Luogo: Centro Estero per l’Internazionalizzazione, Corso Regio Parco 27
  • Sala: Sala Numis
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali: 20
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 28.05.2013
  • Data fine iscrizioni: 24.06.2013

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.