Programma di incontri b2b con committenti Area Dach

Virtuale, 25-27 gennaio 2022

Data iniziativa: 25.01.2022 / 27.01.2022
Mercati di interesse: Austria , Germania , Svizzera
Tipologia: Workshop

Descrizione iniziativa


PIF MECCATRONICA
Virtual B2B Event, 25-27 gennaio 2022

Programma di incontri b2b con
committenti area Dach

Nell'ambito del PIF Meccatronica, Ceipiemonte propone un programma di incontri b2b virtuali con committenti dell’Area Dach volto alla creazione di nuovi rapporti commerciali con aziende piemontesi sulla base di concrete opportunità di fornitura.

Qui di seguito gli operatori coinvolti e loro esigenze di approvvigionamento:

  • Liebherr-Verzahntechnik GmbH - www.liebherr.com - parte del colosso industriale tedesco Liebherr, la società produce dentatrici e sistemi di automazione
    Interesse – aziende piemontesi che offrono servizi di lavorazioni meccaniche e montaggi, fusioni, carenature e componenti meccanici, idraulici e pneumatici

  • Schirmer Maschinen GmbH - www.schirmer-maschinen.com – società del gruppo Beckhoff Automation. Con oltre 190 dipendenti, l'azienda sviluppa e produce sistemi di lavorazione automatizzata e completa per profili in plastica e alluminio
    Interesse - aziende piemontesi fornitrici di stampaggio a freddo lamiera, lavorazioni meccaniche e assemblaggio, componenti meccanici, idraulici, pneumatici

  • Schmid GmbH, Maschinenbau - www.schmid-maschinen.de - produce centri di lavoro multi-stazione di grosse dimensioni (volume lavorabile fino a circa 1000 x 600 x 600 mm3) e macchine utensili speciali
    Interesse - aziende piemontesi fornitrici di componenti in ghisa / acciaio saldati o forgiati prelavorati

  • SEMA Maschinenbau GmbH - www.sema-maschinenbau.com - produttore austriaco di centri di lavoro personalizzati per processi di produzione complessi
    Interesse – aziende piemontesi che si occupano di
    I. lavorazioni precise (fino alla rettifica) di componenti in acciaio o ghisa
    II. produzione componenti saldati fino a 20 ton con successivo trattamento termico, lavorazione e verniciatura

Si segnala che gli incontri b2b si svolgeranno in lingua inglese e/o tedesca

L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Meccatronica 2020-2022 promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Meccatronica 2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale del costo di partecipazione.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare alle imprese operanti nel settore delle lavorazioni meccaniche.

COSTI

  1. Partecipazione gratuita per le imprese piemontesi ammesse al PIF Meccatronica 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime De Minimis pari a € 900,00. Si fa presente che, in caso di adesione, la mancata partecipazione all'iniziativa comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell'agevolazione in De Minimis.

  2. Quota integrale pari a € 900,00 + iva per le altre imprese piemontesi. La rinuncia alla partecipazione per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

Le agende b2b verranno realizzate sulla base delle selezioni operate dal buyer. Nel caso in cui l’azienda piemontese non venisse selezionata, si procederà alla restituzione della quota di partecipazione al programma b2b.
L'impresa è informata che in caso di sua rinuncia di partecipazione al b2b confermato dal buyer per qualsiasi causa dovrà corrispondere l'intera quota di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e seguire le indicazioni. A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte via e-mail a mechatronics@centroestero.org il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato. L’evento sarà visualizzabile attraverso la piattaforma gotowebinar. Le credenziali per l'accesso gratuito saranno inviate in un invito alla piattaforma al quale il partecipante dovrà aderire per seguire l'incontro e interagire con gli esperti.

Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

SCADENZA ADESIONI: 21 gennaio

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 25.01.2022 / 27.01.2022
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Sala: ON LINE
  • Posti totali: 25
  • Posti disponibili: 8
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 14.01.2022
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 21.01.2022
  • Orario fine iscrizioni: 16:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Meccatronica
Tel. +39 011 6700635 Fax +39 011 6965456
Email mechatronics@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.