AUTOMOTIVE MEETINGS QUERETARO - DIGITAL EDITION

7-9 luglio 2021

Data iniziativa: 07.07.2021 / 09.07.2021
Mercati di interesse: Messico
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

Automotive Meetings Queretaro

International Manufacturing Forum for the automotive industry
DIGITAL EDITION
7-9 luglio 2021


Dal 7 al 9 luglio 2021 si terrà la prima edizione digitale degli Automotive meetings Queretaro, business convention internazionale in cui gli OEM e i loro fornitori di 1° e 2° livello incontreranno – in un programma di incontri b2b personalizzati – aziende fornitrici che offrono competenze/prodotti e servizi specializzati per applicazioni automobilistiche.

La partecipazione alla business convention è un’occasione ideale per far conoscere il proprio potenziale di offerta e capacità produttiva alla committenza automobilistica mondiale concentrata nello Stato del Queretaro (Messico), regione con una consolidata tradizione nell'industria automobilistica e hub di produzione e innovazione con più di 300 aziende del settore automobilistico, una forte filiera locale con la presenza di numerosi OEM mondiali, 56 fornitori TR1 e più di 200 fornitori TR2.

L’industria automobilistica rappresenta un settore chiave in Messico. Grazie alla stretta integrazione nel mercato nordamericano, il Messico è uno dei principali produttori ed esportatori di veicoli (11% delle esportazioni messicane nel 2017) e di ricambi auto (6.7%). L’industria messicana ha prodotto 3,9 milioni di auto nel 2018 e ha registrato un incremento del 6% nelle esportazioni di automobili, affermandosi come il 4° principale esportatore. Nonostante i cambiamenti politici ed economici, il Messico si conferma il settimo produttore principale di veicoli leggeri a livello globale e il più grande in America Latina. L’industria e il governo prevedono una crescita continua che raggiungerà i 5 milioni di veicoli nei prossimi anni e la produzione di più di 48 modelli di auto e autocarri leggeri.

L'evento proposto da Ceipiemonte è organizzato da ABE in partnership con lo Stato di Queretaro, AMIA - Associazione Messicana dell'industria meccanica, Na Industria de Autopartes, Cluster Plasticos messicano e Holland House e sarà occasione per:

  • Partecipare a webinar e live conferences animate dai principali player del settore;
  • Allestire uno stand virtuale all’interno della piattaforma espositiva dell’evento;
  • Partecipare ad un programma di incontri b2b pre-organizzati con buyer e decision makers dei Grandi Players internazionali confermati all’evento.

In allegato la Preliminary list dei partecipanti.

L'iniziativa verrà proposta alla Regione Piemonte nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2020-2022, finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020, ed in particolare all'interno dei PIF Automotive & Transportation e Meccatronica. Qualora la proposta di Ceipiemonte venisse approvata, le PMI che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse ai suddetti PIF 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento dei costi di partecipazione

DESTINATARI

Poichè finanziata nell'ambito dei POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi.

SERVIZI OFFERTO

Le aziende iscritte potranno usufruire di un pacchetto che include:

    • accesso online alle conferenze in diretta e successivamente alle registrazioni delle singole sessioni a fine evento
    • stand virtuale personalizzabile per promuovere prodotti e servizi
    • servizio di live chat con i partecipanti all'evento
    • visita alla fiera virtuale
    • agenda personalizzata di incontri B2B

COSTI

L'iniziativa verrà proposta alla Regione Piemonte nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2020-2022 finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020. Qualora l'iniziativa venisse approvata, la partecipazione verrà proposta alle aziende come segue:

  1. Partecipazione gratuita per le aziende che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse ai nuovi PIF Automotive & Transportation e Meccatronica 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che, se approvata dalla Regione Piemonte, usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 1.300,00.

    Qualora l'iniziativa venisse approvata dalla Regione Piemonte, ma l'impresa non risultasse ammessa ai PIF Automotive & Transportation e Meccatronica a seguito dell'istruttoria del relativo bando indetto dalla Regione Piemonte, la stessa potrà decidere di:

    a. partecipare comunque all'iniziativa al costo della quota integrale di € 1.300,00 + IVA;
    b. rinunciare alla partecipazione, fermo restando il versamento di una fee amministrativa per i costi di gestione pari a euro 300,00 + IVA

2. Le aziende non appartenenti ai PIF Automotive & Transportation e Meccatronica possono contattare Ceipiemonte per maggiori informazioni.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato via mail a automotive@centroestero.org.

Per poter partecipare ai BtoB è necessario registrarsi e profilarsi sulla piattaforma https://meetings.mexico.automotivemeetings.com/2021/signup.php a cui seguiranno ulteriori indicazioni per richiedere appuntamento ai buyer e procedere all’allestimento dello stand virtuale.

La mancata registrazione alla piattaforma implica l'impossibilità di partecipazione agli incontri.

Scadenza adesioni:  18 giugno


Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Automotive & Transportation
Tel. +39 011 6700570 Fax +39 011 6965456
Email: alessandra.cuomo@centroestero.org

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 07.07.2021 / 09.07.2021
  • Orario: 09:00 - 20:00
  • Posti totali: 10
  • Posti disponibili: 0
  • Data inizio iscrizioni: 19.05.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 24.05.2021
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Automotive & Transportation
Tel. +39 011 6700570
Fax +39 011 6965456
Email: alessandra.cuomo@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.