Requisiti FDA per i dispositivi medici negli USA

17 aprile 2024

Data iniziativa: 17.04.2024
Mercati di interesse: Stati Uniti
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

Requisiti FDA per i dispositivi medici negli USA 

 

Online - 17 APRILE 2024 H 10:30 - 12:30

 

Il mercato dei dispositivi medici negli Stati Uniti è uno dei più grandi e dinamici al mondo e rappresenta un'importante opportunità per le aziende del settore sanitario. Questo mercato offre diverse sfide e opportunità per i produttori essendo caratterizzato da un'elevata innovazione tecnologica e da rigorosi standard di sicurezza e regolamentazione.

In questo contesto, per commercializzare dispositivi medici negli USA è indispensabile ottenere l'approvazione o la clearance da parte della FDA, l'agenzia federale deputata alla regolamentazione dei dispositivi medici nel paese. 

A tal proposito, il 17 aprile verrà realizzato un webinar di approfondimento in collaborazione con la società Registrar Corp, mirato a informare le aziende di questo settore sui requisiti necessari per l'esportazione dei dispositivi medici negli Stati Uniti. Il webinar offrirà una panoramica completa sulle definizioni e sui requisiti specifici per le diverse categorie di prodotti, oltre ad un’analisi di casi pratici che permetterà ai partecipanti di avere una visione concreta di come le normative vigenti vengano applicate nel contesto industriale.

La partecipazione al webinar è particolarmente consigliata per tutte le aziende che parteciperanno alla fiera FIME di Miami, così come quelle interessate a entrare nel mercato statunitense in futuro.

L'iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Salute e Benessere della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a. La partecipazione all'incontro è gratuita e rappresenta un'attività di sistema a beneficio delle imprese della Regione Piemonte.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del P.R. FESR 2021-2027, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore medicale. 

COSTI

La partecipazione è a titolo gratuito. 

MODALITA' DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Lingua di lavoro: Italiano
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
  • Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 15 aprile

PER INFORMAZIONI

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino

Team Salute & Benessere

Tel. 0116700623, 554, 628

Email:

lifesciences@centroestero.org

www.centroestero.org

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 17.04.2024
  • Orario: 10:30 - 12:30
  • Luogo: Online
  • Data inizio iscrizioni: 27.03.2024
  • Orario inizio iscrizioni: 12:00
  • Data fine iscrizioni: 16.04.2024
  • Orario fine iscrizioni: 17:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino

Team Salute e Benessere

Tel. 0116700623, 554, 628

Email. lifesciences@centroestero.org

www.centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.