Sapori d'Italia nel Mondo VI - Promozione dell'alimentare italiano in Thailandia - gennaio - giugno 2014

gennaio 2014

Data iniziativa: 01.01.2014 / 31.01.2014
Mercati di interesse: Asia , Birmania , Thailandia

Descrizione iniziativa

Alle aziende agroalimentari del Piemonte

Sapori d'Italia nel Mondo VI
Promozione dell'alimentare italiano in Tailandia

gennaio - giugno 2014

Partecipa a "Sapori d’Italia nel mondo VI” il progetto inserito nell’ambito dell’intesa operativa Unioncamere/ICE/MISE che prevede la realizzazione di azioni di promozione all’interno di importanti catene GDO in Tailandia nel mese di giugno 2014.

La selezione dei prodotti che verranno presentati nel Paese del Sud est asiatico avverrà a fine gennaio 2014 nel corso dell’accoglienza in Italia (Firenze o Torino) di operatori provenienti dai due paesi selezionati dall’Ufficio ICE di Bangkok.
L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Piemonte Food Excellence, gestito da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e delle Camere di Commercio di Cuneo, Alessandria, Asti, Biella, Novara, Torino, Verbania e Vercelli.


TIPOLOGIA DI PRODOTTI PIU’ RICHIESTI:
Per la Tailandia oltre ai produttori di tipologie merceologiche di base quali pasta, olio, insaccati, salsa di pomodoro, ecc., la cui offerta è già consistente nel mercato, si consiglia in special modo la partecipazione ad aziende produttrici di conserve vegetali e di formaggi, per le quali ci sono ottime potenzialità di crescita. E’ invece sconsigliata la candidatura a produttori di vini e alcolici  a causa della legislazione restrittiva sulla promozione dei prodotti alcolici, che sarebbe difficilmente realizzabile  all’interno di punti vendita della GDO.


Maggiori informazioni e esempi di prezzi di riferimento si possono trovare nella scheda tecnica

Le aziende che si candideranno per partecipare all’iniziativa saranno selezionate preliminarmente sulla base della tipologia produttiva e del prezzo dei prodotti e successivamente sulla base delle scelte degli operatori.
Le imprese selezionate potranno partecipare gratuitamente agli incontri con gli interlocutori tailandesi. Alle aziende scelte in via definitiva dagli operatori per partecipare alle vere e proprie attività promozionali, sarà richiesta una quota di compartecipazione che verrà definita e comunicata in tempo utile. Le imprese del settore alimentare, iscritte al PIF Piemonte Food Excellence,  potranno fruire di condizioni di partecipazione agevolate, se selezionate.

Scadenza adesioni: 8 novembre 2013

Modalità di adesione
Le aziende interessate sono invitate a presentare la loro candidatura per gli incontri, cliccando su NUOVA ISCRIZIONE e compilando il modulo on-line; a procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato; quest'ultimo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti ed inviato a Ceipiemonte via mail all’indirizzo agroalimentare@centroestero.org.



Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 01.01.2014 / 31.01.2014
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Città: Firenze ( Europa , Italia )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 31.10.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 08.11.2013
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni


Per le imprese in provincia di Cuneo

Centro Estero Alpi del Mare - Cuneo

Gianni Aime - Daniela Silvestro - Siria Dalmasso

Tel. 0171 3187560171 318756/747/757 Fax 0171 699554

ceamcuneo@cn.camcom.it


Per le imprese nel resto del Piemonte

Centro Estero per l’Internazionalizzazione ScpA

Gabriella Diverio - Francesca Bernardelli - Gisella Telesca – Alessandro Cesca

Tel. 011 6700.622/523/509/661 Fax. 011 6965456

agroalimentare@centroestero.org

You'll need Skype CreditFree via Skype

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.