Meet@Piemonte AgriTech 2020 - ANNULLATA
Savigliano, 11 marzo 2020
Descrizione iniziativa
Meet @ Piemonte AgriTech 2020
Savigliano, 11 marzo 2020
L'evento è stato annullato. Prosegue comunque l'attività di Ceipiemonte per le imprese del settore macchinari agricoli, grazie al supporto del PIF Agroalimentare. Sono inoltre in fase di definizione nuovi servizi per l'internazionalizzazione che coinvolgeranno tutte le imprese.
Meet @ Piemonte AgriTech é un workshop dedicato al comparto delle macchine agricole al fine di valorizzare le eccellenze piemontesi del settore.
L'evento, che avrà luogo in occasione della 39ma edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019 promossi dalla Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020, ed é realizzato in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare (Ceam) - azienda speciale della Camera di Commercio di Cuneo. Collaborano inoltre all'evento la Città di Savigliano, la Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano e A.R.Pro.M.A.
Durante la giornata dell'11 marzo sarà possibile incontrare operatori e importatori di macchinari agricoli provenienti dall'estero ed in particolare da: Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo, invitati in Piemonte per l'occasione.
In base agli interessi manifestati dai buyer, incrociati con l'offerta locale, verrà fissata un'agenda di appuntamenti b2b e, su eventuale richiesta dei buyer, potranno essere organizzate anche visite aziendali e/o presso gli stand in fiera nella giornata del 12 marzo.
Le PMI ammesse al PIF Agroalimentare potranno partecipare beneficiando di un aiuto di stato di € 950,00 quale riduzione dei costi di partecipazione.
Destinatari
Le imprese piemontesi appartenenti al comparto dei macchinari agricoli.
Servizio Offerto
- Agenda di appuntamenti b2b personalizzata
- Tavolo attrezzato in occasione dei b2b
- Servizio di catering
- Assistenza di personale Ceipiemonte e Ceam
Costi di partecipazione
I costi di partecipazione ammontano a:
a) 150,00 euro + IVA per le aziende che sono state ammesse al PIF Agroalimentare in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a euro 950,00
b) 1.100,00 euro + IVA per le altre aziende
Modalità di partecipazione
La partecipazione é aperta alle aziende piemontesi del comparto macchine agricole, fermo restando che la realizzazione delle agende avverrà partendo dalle richieste degli operatori esteri; al termine delle adesioni, infatti, ogni buyer valuterà i profili delle aziende iscritte per selezionare le controparti di interesse. Successivamente verrà definito il programma di appuntamenti b2b.
Le visite degli ospiti stranieri alle imprese non saranno invece preorganizzate: si svolgeranno solo dietro richiesta dei buyer e previa disponibilità delle aziende interessate a riceverli, le quali dovranno anche provvedere al trasporto da Savigliano alle loro sedi e viceversa.
Gli incontri b2b si terranno in lingua inglese, sarà quindi indispensabile la presenza di un referente aziendale qualificato che parli inglese per tutta la durata dell'evento.
Le imprese si impegnano a compilare in inglese ed al computer (non a mano) il Company Profile, scaricabile nella sezione allegati di questa pagina, fornendo informazioni il più possibile dettagliate sull'attività e sui prodotti dell'azienda.
Le imprese si impegnano inoltre a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.
La partecipazione è limitata al numero massimo di 25 aziende.
Modalità di iscrizione
Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le proprie credenziali e seguire le indicazioni.
Chiusura delle iscrizioni: ore 18.00 del 30 gennaio 2020
Successivamente, inviare a Ceipiemonte a info@centroestero.org :
- il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
- il Company Profile compilato
- la contabile bancaria che testimoni l'avvenuto versamento della quota di partecipazione
Il pagamento dovrà avvenire con le seguenti modalità:
- 100% dell’importo totale contestualmente all’adesione, tramite bonifico bancario: BANCA INTESA SAN PAOLO - ABI: 03069, CAB: 09606, IBAN: IT21 D030 6909 6061 0000 0146 552. intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. Seguirà fattura quietanzata.
Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di partecipanti atto a giustificare l’impegno organizzativo.
Si invitano le aziende della provincia di Cuneo non iscritte al PIF Agroalimentare a contattare il Centro Estero Alpi del Mare per l'iscrizione.
Informazioni utili
- Data iniziativa: 11.03.2020
- Orario: 09:00 - 20:00
- Luogo: Crusà Neira
- Città: Via S. Francesco, 2 - Savigliano (CN) ( )
- Posti totali: 25
- Posti disponibili: 13
- Data inizio iscrizioni: 22.01.2020
- Orario inizio iscrizioni: 09:00
- Data fine iscrizioni: 21.02.2020
- Orario fine iscrizioni: 10:00
- Modulo consorzi
Allegati
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Franco Caccia - Francesca Carletto
Tel. 011 6700507/576
agroalimentare1@centroestero.org
Per le imprese in provincia di Cuneo:
Centro Estero Alpi del Mare
Gianni Aime - Daniela Silvestro
Tel. 0171 318756/747