International Paris Air Show - Parigi 17 - 23 giugno 2013

Data iniziativa: 17.06.2013 / 23.06.2013
Mercati di interesse: Europa , Francia

Descrizione iniziativa

International Paris Air Show
Le Bourget, 17 – 23 giugno 2013


La 50° edizione di International Paris Airshow Le Bourget 2013 è stata l’occasione per presentarsi alla committenza internazionale.
Lo stand collettivo localizzato nel prestigioso padiglione 1, all’interno della partecipazione italiana AIAD/MOD ha rappresentato una vetrina ideale per promuovere i risultati delle capacità di lavorare insieme delle imprese di Torino Piemonte Aerospace e di proporsi in maniera allineata alle aspettative dei clienti internazionali, maturate nell’ambito delle attività di Team Building e Tavoli Tecnici.
 
20 le aziende che hanno aderito alla collettiva di progetto. La partecipazione più numerosa dagli inizi della partecipazione al Salone nel 2005.

L’iniziativa è rientrata nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino Piemonte Aerospace gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino.
Grazie al progetto le aziende interessate hanno avuto la possibilità di aderire usufruendo di una quota agevolata pari a  € 1.300,00 + IVA 21%. La  quota è riservata alle aziende che si sono candidate e che sono state inserite nel PIF (*). Per le aziende che non sono state inserite nel PIF il costo di adesione è di € 1.800,00 + IVA 21%.

Il salone ha ospitato i protagonisti mondiali dell'aerospazio, offrendo agli espositori opportunità commerciali e momenti di aggiornamento tecnologico.
Sul sito dell'Air Show (http://www.salon-du-bourget.fr) sono stati rese disponibili notizie dettagliate sulla manifestazione e sugli eventi in programma, ad esempio i BtoB Meetings che hanno previsto l’organizzazione di appuntamenti tra PMI, buyer e partner tecnologici.

L’industria aerospaziale francese, con profitti pari a 38,6 miliardi di Euro, in crescita del 3,3%, rappresenta la prima voce dell’export nazionale (77% sul totale). Complessivamente  conta 300.000 addetti e una concentrazione sul territorio di player di livello mondiale quali: ATR, Arianespace, EADS, Astrium, Dassault Aviation, Eurocopter, MBDA, Safran, Snecma, Thales e Thales Alenia Space, Aérolia, Daher Socata, Goodrich Actuation Systems, Latecoere, Liebherr-Aerospace Toulouse, Messier-Bugatti-Dowty, Ratier-Figeac, Sagem, Zodiac Group.
Il settore è composto dal comparto Civile per il 76% (con un giro di affari di 27,5 miliardi di Euro pari all’83% delle commesse di settore) e da quello militare per il 24% (con un turnover di 8,7 miliardi di Euro).
In questo campo la Francia è leader nella maggior parte dei programmi in corso di sviluppo, ad esempio: Airbus (velivoli civili es. A320Neo), Rafale/A400/Neuron (velivoli e UAV militari), Eurocopter (elicotteri), Ariane (Spazio) sui quali collabora attivamente con le industrie del nostro Paese. Tra i successi la rinascita di prodotti come la collaborazione franco-italiana ATR.

Scadenza adesioni: chiuse


(*) E' possibile candidarsi al PIF Torino Piemonte Aerospace al seguente link http://progetti.centroestero.org


L'iniziativa fa parte del Piano per l'Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziata dal Fondo di Sviluppo e Coesione. 


Per informazioni:
Ceipiemonte s.c.p.a. - Corso Regio Parco, 27 – 10152 Torino
Diana Giorgini, Daniela Cicoli - 011 6700.631/659 –
Fax 011 6965456
Email: aerospace@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 17.06.2013 / 23.06.2013
  • Orario: 08:30 - 18:00
  • Luogo: Le Bourget, Parc des Expositions
  • Sala:
  • Città: Le Bourget ( Europa , Francia )
  • Posti totali: 15
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 12.03.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 07:00
  • Data fine iscrizioni: 18.04.2013
  • Orario fine iscrizioni: 19:00

Allegati

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.