SIAL Brasile - San Paolo, 25-28 giugno 2013

San Paolo, 25-28 giugno 2013

Data iniziativa: 25.06.2013 / 28.06.2013
Mercati di interesse: America , Brasile

Descrizione iniziativa

Alle aziende agroalimentari e vinicole del Piemonte


SIAL BRAZIL
San Paolo, 25-28 giugno 2013

Partecipa a SIAL BRAZIL, una delle maggiori manifestazioni fieristiche del settore agroalimentare e vinicolo del continente sudamericano, che si svolgerà a San Paolo dal 25 al 28 giugno.

L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) PIEMONTE EXCELLENCE -approccio integrato alle esigenze di internazionalizzazione della filiera agroalimentare in Piemonte-, gestito da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e delle Camere di commercio di Cuneo, Asti, Novara e Torino ed è organizzata in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare.

Grazie a tale progetto,  puoi usufruire di una tariffa agevolata pari a € 1.500 + Iva a postazione in open space. La quota è riservata alle aziende che saranno inserite nel PIF, per il quale a breve  si apriranno le candidature. Per le altre, e per le aziende del comparto vitivinicolo che non rientrano tra i beneficiari del PIF, la quota integrale è di € 3.000,00 + Iva.

Organizzata da Comexposium Group di Parigi, leader francese dell’organizzazione di fiere ed eventi, e BTS Brazil Trade Show, SIAL Brasile ha registrato nella sua prima edizione del 2012 oltre 1000 espositori provenienti da 35 paesi e oltre 12.000 visitatori professionisti. Nel 2013 la manifestazione si svolgerà parallelamente a "Fispal Tecnologia”, "Fispal Food Service”,”Fispal Caffè” e "TecnoSorvetes”.

Il Brasile rappresenta una realtà economica in forte sviluppo, in controtendenza rispetto al trend recessivo mondiale, ed è un Paese dove i prodotti italiani possono godere di un vantaggio competitivo dovuto all’alta percentuale di popolazione di origine italiana (circa il 15%, prevalentemente concentrata nell’area di San Paolo dove è di 5 milioni su 25). Il prodotto italiano viene considerato di elevata qualità e percepito come simbolo di ricercatezza e di "saper vivere”, le esportazioni italiane di prodotti agroalimentari verso il Brasile infatti sono in continua crescita.

L'area espositiva coordinata da Ceipiemonte è ubicata nell’ambito della collettiva italiana gestita da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 

Modalità di adesione

Per aderire occorre cliccare su NUOVA ISCRIZIONE (il tasto comparirà sulla destra a partire dal giorno di apertura delle iscrizioni) e compilare il modulo on-line; a procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato; quest'ultimo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti ed inviato a Ceipiemonte via fax (011 6965456) unitamente alla contabile bancaria attestante l’avvenuto pagamento dell’acconto, e, se di interesse, modulo aggiuntivo consorzi che si può scaricare da questa pagina (vedere allegati a destra).

Apertura delle iscrizioni:     ore   9.30 del 18 marzo 2013
Chiusura delle iscrizioni:     ore 18.00 del 27 marzo 2013

L’assegnazione delle postazioni verrà effettuata in base all’ordine cronologico (data e ora) di completamento dell’adesione online sul sito di Ceipiemonte. Le richieste di partecipazione pervenute entro il termine indicato saranno accettate fino ad esaurimento dell'area espositiva che ICE avrà messo a disposizione di Ceipiemonte. L’assegnazione degli stand potrà quindi chiudersi anche prima della scadenza del termine previsto.

Si segnala che dovranno pervenire almeno 5 adesioni per giustificare l’impegno organizzativo.

Si comunica inoltre che le aziende vitivinicole ammesse non potranno essere più del 30%.

Sarà obbligatoria la presenza nella postazione assegnata, per tutta la durata della fiera, del titolare dell’Azienda o suo qualificato rappresentante.

Dettagli sulle condizioni e modalità di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica


L’iniziativa fa parte del Piano per l’Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte ed è cofinanziata dal Fondo Sviluppo e Coesione.



PER INFORMAZIONI:

Per le imprese della provincia di Cuneo
CENTRO ESTERO ALPI DEL MARE
Gianni Aime – Daniela Silvestro
Tel.  0171 318756 / 318747  Fax  0171 699554
ceamcuneo@cn.camcom.it

Per le imprese nel resto del Piemonte
CENTRO ESTERO PER l’INTERNAZIONALIZZAZIONE ScpA
Gabriella Diverio - Francesca Bernardelli - Gisella Telesca
Tel. 011 6700.622/523/661 Fax. 011 6965456
agroalimentare@centroestero.org



Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 25.06.2013 / 28.06.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 18.03.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 27.03.2013
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.