XXIII sessione Task Force italo-russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti

Torino, 11-14 novembre 2013

Data iniziativa: 11.11.2013 / 14.11.2013
Mercati di interesse: Europa , Russia

Descrizione iniziativa



XXIII sessione Task Force italo-russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti
Torino, 11-14 novembre 2013


Si svolgerà a Torino la prossima sessione della Task Force Italo-Russa sui distretti e le PMI, Forum economico-istituzionale che, giunto alla XXIII edizione, rappresenta un momento importante di incontro e scambio per consolidare i rapporti commerciali-istituzionali tra i due paesi. Partecipandovi le imprese piemontesi potranno sondare le opportunità di business che il mercato russo offe e presentare innovative proposte progettuali a potenziali partner russi.

La Task Force, organizzata con cadenza semestrale alternativamente in Russia e Italia, è un evento promosso dal Ministero dello Sviluppo economico italiano e dalla Rappresentanza Commerciale Russa con l’obiettivo di sostenere la collaborazione tra le PMI italiane e russe. Vi prenderanno parte le principali realtà dei due paesi preposte allo sviluppo e all’internazionalizzazione delle PMI, quali Regioni, Associazioni di categoria, Federazioni, Confederazioni, i Consorzi, Università, Poli tecnologici, nonché  il sistema camerale, quello fieristico e le imprese.

I lavori saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione in alcuni settori che saranno oggetto di "tavoli tematici”, durante i quali verrà dato spazio ai partecipanti per la presentazione delle loro proposte di collaborazione e idee progettuali:

   1. Efficienza energetica ed energie rinnovabili: sfide, soluzioni, opportunità
   2. Progettare – Costruire – Abitare
   3. Meccanica, suddiviso in 2 panel
       •  macchinari e meccatronica
       •  automotive e aerospazio.

Si prevedono, inoltre, Seminari Tecnici e un Business Forum sul turismo, organizzato in occasione dell’ "Anno della promozione reciproca del Turismo Italia-Russia”.

La partecipazione è gratuita e rientra nel Progetto Integrato di Mercato (PIM) Russia, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino.

Le aziende aderenti a tale PIM potranno contare su un supporto da parte del Ceipiemonte nell’orientamento per la presentazione di una proposta progettuale.

Per aderire si prega di contattare preventivamente Ceipiemonte e procedere quindi con l’iscrizione collegandosi al seguente  link: https://sites.google.com/a/ice.it/taskforcetorino2013/ in cui sono contenuti:

- il format di adesione
- il format per la descrizione del proprio progetto
- la presentazione dell’evento
- la prima bozza di programma
- la lista degli alberghi convenzionati.


Scadenza adesione: 23 ottobre


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 11.11.2013 / 14.11.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 30.09.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 00:01
  • Data fine iscrizioni: 23.10.2013
  • Orario fine iscrizioni: 23:59

Allegati

Per informazioni


Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino 

Team Russia:

Resp.Annalisa Gamba
Sabrina Cravero, Paola Telera

Tel. +39 011 6700636/650/639

Fax. +39 011 6965456

Email: russia@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.