Tavolo di lavoro Stati Uniti e Canada - Torino, 19 settembre 2012

Data iniziativa: 19.09.2012
Mercati di interesse: America , Canada , Stati Uniti

Descrizione iniziativa


Tavolo di lavoro Stati Uniti e Canada

Torino 19 settembre h. 14.00
Centro Congressi Lingotto – via Nizza 280



Il Tavolo di lavoro dedicato a Stati Uniti e Canada ha avuto luogo mercoledì 19 settembre al Centro Congressi Lingotto di Torino. Organizzato dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione, l’incontro è stato gratuito grazie al finanziamento della Camera di commercio di Torino.

Rivolto in particolare alle imprese del comparto beni industriali interessate ad avviare in Nord America attività commerciali, manifatturiere o di supporto tecnico, il Tavolo ha affrontato tematiche legate all’avviamento e alla gestione del business, dalla prospezione del mercato all’avvio di società in loco.

Sono intervenuti esperti che, in sala o in videoconferenza da Detroit e Toronto, hanno illustrato le opportunità di sviluppo sul mercato nordamericano, le normative fiscali e tributarie, nonché i servizi che i nostri partner locali possono offrire alle aziende piemontesi.

Inoltre, le testimonianze di imprenditori che nel recente passato hanno avviato attività in quest’area hanno contribuito a chiarire le dinamiche, suggerendo cosa fare e non fare, nell’approccio al mercato.

Le aziende partecipanti hanno potuto condividere le proprie esperienze e valutare anche la possibilità di "fare squadra” attraverso economie di scala, condividendo ad esempio uffici, stabilimenti, personale.

Maggiori informazioni sono disponibili nel programma in allegato.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 19.09.2012
  • Orario: 14:00 - 00:00
  • Luogo: Centro Congressi Lingotto Via Nizza, 280
  • Sala: Roma
  • Città: Torino
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 30.11.-0001
  • Data fine iscrizioni: 30.11.-0001

Allegati

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.